BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camminando degustando, al via sesta edizione a Monasterolo

Il gruppo della Protezione civile di Monasterolo del Castello organizza per domenica 2 agosto la sesta edizione dell'evento. Dalla colazione alla polenta taragna lungo un percorso di circa sei chilometri.

Più informazioni su

Il gruppo della protezione civile di Monasterolo del Castello organizza per domenica 2 agosto la sesta edizione di “Camminando degustando”, lungo il lago e i sentieri del paese. Il programma prevede il ritrovo al parcheggio dell’ex ristorante “La monasterola” con possibilità di parcheggio gratuito, dalle 8 alle 8,30, con controllo degli iscritti e partenza. Il 1° punto di degustazione è fissato al bar “La Dama Bianca”, con colazione fredda e fantasie di frutta. Il 2° punto alla pizzeria “Pub Legner”, con aperitivo e spizzicherie di “Marco”; il 3° punto al supermercato 7P, con salumi e formaggi della Bergamasca. La giornata si concluderà banchettando con polenta taragna e “salsiccia ai due modi”, alla “Casa della Gente di Monasterolo”. Il percorso da intraprendere tra un banchetto e l’altro è giudicato medio-facile, lungo non più di 6 chilometri: non è però adatto ai bambini. Il costo complessivo è di 16 euro. Gli organizzatori ringraziano, oltre ai punti ristoro, anche l’Azienda agricola Valli Francesco Giuseppe e l’Azienda Agricola Locatelli&Caffi. Per informazioni contattare il 3292606856.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.