BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La licenza di volo di Myair rimane sospesa”

La licenza di volo di MyAir restera' sospesa fino a quando la compagnia non dara' risposte all'Enac sulla sua capacita' finanziaria. Lo precisa lo stesso Ente in una nota diffusa ''con riferimento ad alcune comunicazioni che la compagnia My Air sta inviando ai propri passeggeri'' che lascerebbero intendere una ripresa delle attivita' dopo il 31 luglio prossimo.

Più informazioni su

La licenza di volo di MyAir restera’ sospesa fino a quando la compagnia non dara’ risposte all’Enac sulla sua capacita’ finanziaria. Lo precisa lo stesso Ente in una nota diffusa ”con riferimento ad alcune comunicazioni che la compagnia My Air sta inviando ai propri passeggeri” che lascerebbero intendere una ripresa delle attivita’ dopo il 31 luglio prossimo.
L’ENAC precisa che ”non c’e’ nessun riferimento a tale data” e che ”il provvedimento di sospensione della licenza emesso dall’Ente rimane valido”.
”Il vettore My Air – prosegue il comunicato – per ottenere il ripristino della licenza, deve rispondere all’ENAC con una serie di evidenze previste dalle norme comunitarie, tra le quali
la capacita’ di far fronte ai propri impegni attraverso una disponibilita’ economica sufficiente per garantire la gestione dell’operativo programmato, sviluppi concreti rispetto alla preannunciata ricapitalizzazione, e flussi di cassa correnti che assicurino una copertura dei costi per i servizi essenziali correlati alle attivita’ di un vettore aereo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.