• Abbonati
Indiscrezione

Feltri lascia Libero: torna al Giornale?

Secondo l'agenzia di stampa Adnkronos, il giornalista bergamasco sarebbe vicino all'addio dalla direzione di Libero per approdare al Giornale. La voce era nell'aria da tempo: se venisse confermata si tratterebbe di un ritorno per il "grande orobico".

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che Vittorio Feltri lascerà "Libero". Circolava nell’aria da diverso tempo, ma mercoledì 29 luglio è stata diffusa anche dall’Adnkronos.
Secondo l’agenzia di stampa, il giornalista bergamasco (e con lui il direttore responsabile Alessandro Sallusti) starebbe per lasciare la direzione del quotidiano da lui fondato, per fare ritorno al "Giornale", guidato attualmente da Mario Giordano
Se le indiscrezioni verranno confermate, si tratterebbe di un ritorno al quotidiano milanese. Scelto direttamente da Paolo Berlusconi infatti, Feltri ha già diretto Il Giornale dal 1994, quando subentrò a Indro Montanelli (che lasciò a causa di una polemica con Silvio Berlusconi), fino al suo clamoroso addio nel 1997. Il "grande orobico", cosi lo soprannominò Giuliano Ferrara per le sue origini e per la sua puntigliosità, ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1962 a "L’Eco di Bergamo" come critico cinematografico. Ha lavorato anche a "La Notte", al "Corriere dell’informazione", e al "Corriere della sera". Tra le sue direzioni figurano anche l’"Europeo" e l’"Indipendente".
Il diretto interessato per ora non conferma la notizia, ma nemmeno la smentisce in toto: sembra che manchi solo la firma.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI