BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Febbre da Superenalotto, ma uno su 3 non controlla la schedina

Nuovo appuntamento con il superenalotto da record: questa sera, gioved?? 30 luglio, ci saranno in palio per il jackpot del 6 quasi 110 milioni. La somma al momento ?? il montepremi pi?? alto al mondo.

Più informazioni su

Nuovo appuntamento con il superenalotto da record: questa sera, giovedì 30 luglio, ci saranno in palio per il jackpot del 6 quasi 110 milioni. La somma al momento è il montepremi più alto al mondo. Al jackpot del 6 manca però un primato: non ha ancora raggiunto il primato di concorsi consecutivi di assenza, visto che ad oggi la sestina è a secco da 76 estrazioni, mentre il record appartiene ancora ai 77 turni nei quali rimase latitante il jackpot da 100,7 milioni poi centrato a Catania.
La febbre sale e tutti corrono a giocare la loro schedina. Eppure…secondo un sondaggio condotto dall’Istituto Swg per "Donna Moderna", rivela che "solo" un italiano su 10 perde il tagliando di un concorso a premi (il 12% degli italiani) mentre ben uno su 3 non controlla se ha vinto. Lo Iacono, presidente della Società italiana di psicologia dice a questo proposito: "Inconsciamente si ha paura che i soldi sconvolgano la nostra esistenza. Ecco perché si prova il colpaccio ma non si ha coraggio di arrivare fino in fondo".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.