• Abbonati
L'appello

Alcuni volontari, non molti, trovati in Facebook

"Costruiamo insieme la festa democratica provinciale". L'appello ?? stata lanciato via Facebook da Matteo Rossi, responsabile organizzativo del Pd, che deve fare i conti con una crisi senza precedenti.

"Costruiamo insieme la festa democratica provinciale". L’appello è stata lanciato via Facebook da Matteo Rossi (a destra, con Walter Veltroni), responsabile organizzazione del Pd, che da quando ha trasformato la storica festa dell’Unità in festa democratica ha visto un notevole calo delle presenze al tradizionale appuntamento estivo con salamelle e dibattiti. Per tamponare l’emorragia Rossi si è rivolto a tutti i militanti iscritti al più popolare dei social network. Il calendario dell’evento è ormai definito (a Seriate in via Pastrengo dal 26 agosto al 6 settembre) e gli iscritti sono stati 117, molte per puro spirito di appartenenza politica.
"Alcuni volontari sono comunque arrivati da quel gruppo in Facebook – commenta Rossi -. Non tantissime persone, ma qualcuno sì". Nel social network, prima delle definizione del programma, le proposte avevano spaziato in ogni campo e su ogni nome: si parlava di Serracchiani, Civati, Scalfarotto, Veltroni, Prodi; e per la musica Paolo Benvegnù, Peawees, "Pierfrancesco Tironi band". Ci sarà Benvegnù.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI