BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Suora resiste allo scippo e salva i soldi della missione

Una reeligiosa 60enne ?? stata assalita intorno alle 9 da un bandito, che ha tentato di strapparle la borsa con la somma destinata ai missionari. E' stata trascinata a terra per tre metri e si ?? ferita alla gamba, ma non ha molato la presa e ha costretto alla fuga l'aggressore.

Più informazioni su

Piuttosto che farsi rubare i soldi destinati alla missione si è fatta trascinare a terra per tre metri. Una suora 60enne del convento di via Masone ha resistito con coraggio al tentativo di scippo subito questa mattina (mercoledì 29 luglio) intorno alle 9 in via Pradello.
La religiosa, dopo esser uscita dal convento verso le 8.30, è andata a prelevare 3 mila euro in una banca vicina, somma da inviare a una missione all’estero. Giunta in via Pradello, ha notato che un individuo la seguiva. L’uomo all’improvviso l’ha assalita alle spalle, afferrando la borsetta. La suora però ha resistito con tutta la forza che aveva e non ha mollato la presa. Lo scippatore, nel timore di essere scoperto, ha desistito. E’ salito a bordo di una moto guidata da un complice ed è fuggito. La suora è tornata sanguinante in convento, dove una sorella l’ha soccorsa e accompagnata al pronto soccorso dei Riuniti: il personale le ha medicato la ferita lacero contusa a una gamba, guarirà in otto giorni. In ospedale è stata raggiunta dalla polizia, cui ha raccontato l’accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.