BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovani inventori, c’?? un concorso per voi

Offrire a inventori e ricercatori la possibilit?? di presentare al pubblico le proprie invenzioni: ?? questo l???obiettivo della seconda edizione di K-idea, che si svolger?? il prossimo 15 ottobre all???interno del parco scientifico tecnologico ???Kilometro rosso???

Più informazioni su

Offrire a inventori e ricercatori la possibilità di presentare al pubblico le proprie invenzioni: è questo l’obiettivo della seconda edizione di K-idea (www.kilometrorosso.com/k_idea_2009.php), che si svolgerà il prossimo 15 ottobre all’interno del parco scientifico tecnologico “Kilometro rosso” di via Stezzano.
Dopo il notevole successo dell’anno scorso, Kilometro Rosso e Bergamo Scienza ripropongono l’iniziativa con lo scopo di rappresentare uno stimolo culturale e creativo. È infatti un evento dedicato alla divulgazione di intuizioni, idee o invenzioni, attraverso il quale i singoli ideatori o inventori di prodotti, processi, metodologie, servizi possono presentare le loro proposte.
Si tratta di una iniziativa originale, che si prefigge l’obiettivo di vincere gli atteggiamenti conservativi che spesso prevalgono in ambienti non solo economici, sociali e industriali, ma anche in quelli scientifici.
Un numero ristretto di proposte più brillanti e interessanti, scelte da un apposito Comitato di Selezione, verranno illustrate al pubblico per verificarne le possibilità di sviluppo, validazione, sperimentazione o applicazione, grazie anche al confronto con potenziali partner industriali.
Il pubblico di riferimento sarà costituito da giovani studenti curiosi e attratti dalle novità e le invenzioni, ricercatori, imprenditori e operatori della finanza d’impresa che possono trovare un’opportunità per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche, valutare la potenziale applicazione e industrializzazione e per eventualmente stimolare la creazione di nuove imprese ad alta intensità di conoscenza.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    l’idea è sempre quella

    COME RUBARE AI GIOVANI LE LORO IDEE