BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ferrari, Schumacher sostituir?? Massa

Clamorosa decisione del cavallino: a Valencia, il 23 agosto, sar?? il sette volte campione del mondo a correre al posto del brasiliano. "Torno per gratitudine".

Più informazioni su

Il grande ritorno. Michael Schumacher sarà alla guida della Ferrari il 23 agosto a Valencia. Il sette volte campione del mondo sostituirà Felipe Massa, rimasto ferito dopo l’incidente che lo ha visto sfortunato protagonista a Budapest.
Per i tifosi ferraristi e per tutta la Formula uno sarà un grande evento: rivedere il tedesco alla guida di una Rossa sarà un’emozione forte.
In un comunicato ufficiale, la Ferrari fa sapere di aver "intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto del brasiliano finchè il pilota non potrà tornare a correre". Il tedesco «ha dato la sua disponibilità – continua la nota – e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto».
Lui, Schumi, conferma:  «Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio» spiega dal suo sito ufficiale. Poi l’annuncio del ritorno in pista. «Ho incontrato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e con Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe. È vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione». Poi la promessa ai tifosi, tanto per chiarire che non farà il turista. «Amo la competizione e quindi non vedo l’ora di affrontare questa sfida». Gli avversari sono avvisati. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.