BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Balcon Band” e “Navi in bottiglia” una sera per l’Abruzzo

Le due band del Varesotto si sono riunite per una serata in musica all'interno della tendopoli "Il Globo" nelle terre colpite dal terremoto

Più informazioni su

Tutto è partito da una serata della fine di giugno al locale “People” di Busto Arsizio, un’evento organizzato per raccogliere fondi per i terremotati delle terre abruzzesi.
Sul palco a esibirsi c’erano la “Balcon Band” e i “Navi in bottiglia”. Entusiasmo, passione e buona musica come spesso accade in queste serate, ma soprattutto una cospicua somma raccolta da inviare per la ricostruzione.
Il tutto coordinato da uno dei soci del circolo Acli “People” in contatto con un tenente in forza nelle terre d’Abruzzo. E proprio dal tenente è venuta la proposta ai due gruppi musicali: “perché non organizzare una serata in musica proprio qui, nella tendopoli?”.
Detto, fatto. In quattro e quattrotto i musicanti hanno fatto armi (strumenti) e bagagli e sono partito alla volta della tendopoli “Il Globo” dove dimorano circa 3000 persone. E poi tutti nel maxi refettorio dove si è svolta una serata al ritmo delle canzoni della Balcon e Navi in bottiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.