BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, partenza in salita

Esordio in campionato il 23 agosto all'Olimpico contro la Lazio. Poi a Bergamo arriverà il Genoa di Floccari.

Più informazioni su

L’Atalanta di Gregucci debutterà all’Olimpico contro la Lazio il 23 agosto. Un esordio non facile, cui seguirà la sfida casalinga con il Genoa del grande ex Sergio Floccari. Insomma, il sorteggio non è certamente stato benevolo con i nerazzurri. Dopo la sosta del 6 settembre, il 13 l’Atalanta giocherà ancora a Bergamo con la Sampdoria. Il 4 ottobre, settima giornata, il primo scontro contro una grande: a Bergamo arriverà il Milan, mentre la sfida casalinga con la Juve cadrà circa un mese dopo, l’8 novembre.
Prima e seconda giornata inizieranno alle 20.45. Quattro i turni infrasettimanali di mercoledì (ore 20.45 e un posticipo il giovedì): 23 settembre, 28 ottobre, 6 gennaio e il 24 marzo. Le soste saranno cinque: 6 settembre, 11, ottobre, 15 novembre, 27 dicembre e 3 gennaio.
L’Albinoleffe inizierà invece contro il Vicenza sabato 22 agosto al Comunale di Bergamo.
Intanto è stata decisa la separazione tra Lega di serie A e di serie B: una scelta, precisano i vertici pallonari, per valorizzare entrambi i campionati.

Ecco la prima giornata di serie A
Bologna-Fiorentina
Catania-Sampdoria
Genoa-Roma
Inter-Bari
Juventus-Chievo
Livorno-Cagliari
Lazio-Atalanta
Palermo-Napoli
Siena-Milan
Udinese-Parma

IL CALENDARIO COMPLETO
 

L’AMICHEVOLE  Atalanta-Cremonese 3-1

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MBB

    Scusate la domanda……L’Atalanta ha chiesto di giocare la prima partita in trasferta ,causa lavori x il rifacimento del terreno di giuoco ,del Brumana.accontentata.!
    Ma il giorno prima ,sabato,delle partite di seri A allo stadio Brumana giuoca l’Albino Leffe…C’è qualcosa che mi scappa ,o,qualche informazione non quadra…Chi ha sbagliato.L’Atalanta,L’AlbinoLeffe,La Lega nel formare i calendari.?
    Se x la prima non c’era x l’Atalanta come mai c’è x l’albinoLeffe..??