BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Quarenghi, Invernizzi: “I problemi aumentano” fotogallery video

Controlli dei carabinieri in mattinata: nel mirino phone center e esercizi commerciali etnici. Sequestrati 50 chili di carne e pesce avariati. L'assessore: "Non bisogna mollare la presa: la situazione sta peggiorando anche in via Paglia. L'obiettivo ?? potenziare il presidio di Polizia locale".

Più informazioni su

Controlli dei carabinieri in via Quarenghi nella mattinata di martedì 28 luglio. Sotto la lente sono finiti in particolare gli esercizi commerciali etnici e i phone center: impiegati venti militari in tutto, tra cui i cinofili e due pattuglie dei Nas di Brescia, che in un market hanno sequestrato ben 50 chili di carne e pesce in cattivo stato di conservazione. Il proprietario, un cinese, è stato denunciato a piede libero.
Al setaccio anche altri due market, un fruttivendolo e un kebab. In tutti gli esercizi sono state riscontrate carenze igieniche e altre irregolarità. Elevate, in totale, sanzioni per 8 mila euro. Per tutti i negozi, i carabinieri faranno rapporto alle competenti autorità amministrative, che dovranno decidere eventuali provvedimenti di sospensione o di chiusura dell’attività. In regola invece i quattro phone center controllati.
In azione anche i cinofili: il cane Black ha fiutato alcune dosi di hashish evidentemente gettate a terra da qualche pusher prima dell’arrivo dei carabinieri.
L’assessore alla Sicurezza Christian Invernizzi ha assistito di persona all’operazione, dato che ha stabilito il suo quartier generale nel presidio della Polizia locale di via Quarenghi.
"Ben vengano questi controlli, è evidente la necessità di non mollare il colpo – ha commentato Invernizzi – I problemi del resto si stanno estendendo anche alle vie vicine, via Paglia in particolare. La situazione sta peggiorando, non bisogna abbassare la guardia. Il fatto che io mi sia stabilito qui è un chiaro segnale di attenzione a questa realtà". Per il prossimo futuro, l’obiettivo è proprio quello di valorizzare il presidio: "E’ una struttura che costa 25 mila euro all’anno di affitto al Comune: al momento è sottoutilizzata, e noi vogliamo potenziarla". Magari aprendo anche l’ufficio riservato a poliziotti e carabinieri di quartiere, praticamente mai utilizzato finora. 

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da annibale

    D’accordo con 6. v. Quarenghi è una normalisima strada. L’attraverso molte volte, nessun inconveniente. Questi extra si spostano al passaggio,non intralciano,sono gentili, noi lo siamo meno. Sporcano come sporchiamo noi. Avete visto come “conciamo” il Sentierone nessuno allora si lamenta. Abbiamo creato un luogo comune,così come l’insucurezza. Quante donne in giro alla sera sino a mezzanotte, nessuna le disturba. Non inventiamo pretesti, né alimentiamo pregiudizi, basta con la paura della paura.

  2. Scritto da Giuseppe

    Via Quarenghi normalissima strada, ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!

  3. Scritto da DANY82

    COME MAI IN VIA MORONI QUESTI CONTROLLI NON VENGONO MAI FATTI???VISTO CHE ORMAI STA DIVENTANDO PEGGIO DI VIA QUARENGHI….

  4. Scritto da marilena

    invernizzi, molla l’osso che è meglio e torna al tuo paese!

  5. Scritto da nick70

    il degrado avanza, forza comunistelli difendiamo ancora l’illegalità….

  6. Scritto da paolo

    aspettiamo un controllo..(anche li con i lcane) al Paci Paciana, visto che è stato sistemato (e mantenuto) con soldi pubblici che almeno vengano rispettate le leggi..

  7. Scritto da enea

    lavoro in via quarenghi, assisto ormai quasi quotidianamente a questi “bliz”, inutili, allarmistici e sfacciati. Auto delle forze dell’ordine e dei vigili in mezzo alla strada, cani che annusano la gente, negozi presidiati da agenti. Questa è l’unica vera emergenza in via quarenghi, la militarizzazione ingiustificata di un quartiere in centro alla città. Bottino del blitz ? due scatolette avariate e…per terra qualche caccola di fumo…. MA QUALE EMERGENZA!!

  8. Scritto da Paolo

    Si, è proprio vero, via Quarenghi è una normalissima strada…..
    ma ci credete davvero o lo fate per ideologia ? Spero per voi sia il secondo caso.

  9. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Mai tanti delitti come in questo periodo…che la lega porti sfiga?