BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rischio crollo”, sequestrato l’ospedale inaugurato 5 anni fa

La perizia effettuata dagli investigatori ha trovato “gravi carenze strutturali dell’intero complesso ospedaliero, "tali da esporre a gravissimo rischio sismico l’intero manufatto"

Più informazioni su

Sequestrato il nuovo ospedale di Agrigento “San Giovanni di Dio.
A determinare il provvedimento è stato il rischio di crollo, registrato dagli uomini delle Fiamme Gialle dopo una serie di complesse indagini, nonostante la struttura sia stata inaugurata appena 5 anni fa. La perizia effettuata dagli investigatori ha trovato “gravi carenze strutturali dell’intero complesso ospedaliero, tali da esporre a gravissimo rischio sismico l’intero manufatto”.
Il sequestro preventivo è stato disposto dal Gip di Agrigento, Alberto Davico, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Renato Di Natale, dell’aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto Antonella Pandolfi.
Le indagini non si sono ancora concluse e sono in corso ulteriori accertamenti su diversi indagati ai più diversi livelli di responsabilità

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.