BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Pensavo che Pirovano arrivasse Cos?? ho votato anche per lui”

Parla Nunziante Consiglio, pizzicato da Fini mentre votava con la tessera del Presidente della Provincia. "Pensavo fosse un altro giorno e che Pirovano arrivasse. Nell'attesa ho inserito la mia e la sua tessera nelle due postazioni..."

Più informazioni su

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ritirato, nel pomeriggio del 27 luglio, la tessera da parlamentare di Ettore Pirovano, che era in possesso del collega leghista Nunziante Consiglio, ex sindaco di Cazzano Sant’Andrea. Con quella tessera Nunziante Consiglio ha votato al posto del presidente della Provincia, che si trovava a Bergamo, per una Giunta provinciale. La versione di Pirovano è stata: “Consiglio ha sbagliato, ha votato al mio posto”. Ma lo stesso Nunziante Consiglio, in una breve intervista telefonica a Bergamonews, inizia a correggere il tiro: “E’ impossibile che Tizio voti con la tessera di Caio, o meglio che confonda le tessere, sulle quali il nome è stampato ben chiaro. Ho votato per entrambi, pensando che Pirovano stesse per arrivare”.

Onorevole Consiglio, ci spieghi. Ci sono un po’ di dubbi sulla vicenda, dato che quando un parlamentare salta i due terzi delle votazioni di una giornata, perde un gettone di presenza pari a circa 350 euro. Il presidente Ettore Pirovano era impegnato in Giunta provinciale. Come mai lei era in possesso della sua tessera?
Con Pirovano condivido l’ufficio a Roma e lui ha l’abitudine di lasciare lì la sua tessera. Devo però fare una premessa: solitamente non siamo a Roma a votare il lunedì. Io ero convinto che fosse un altro giorno e aspettavo che Pirovano arrivasse a Montecitorio. Quindi, una volta entrato in ufficio, per facilitare l’arrivo in aula del nostro presidente della Provincia, ho preso anche la sua tessera, oltre alla mia, e sono corso in aula. Ero arrivato tardi a Roma ed ero un po’ di fretta.

Quindi non sapeva che Pirovano era in Giunta provinciale?
No, lo aspettavo a Roma, ma ero confuso, pensavo fosse martedì, o comunque un altro giorno…

Il presidente Pirovano dice semplicemente che lei ha sbagliato, votando al suo posto. Chiariamo meglio: ha votato al suo posto o ha votato anche per lui? La differenza non è da poco…
Lasciamo stare, ero di fretta, lo aspettavo senza sapere di non doverlo aspettare…

Ha spiegato qual è stata la sua confusione. Ma come è andata in aula?
E’ andata che, per eccesso di zelo, ho inserito la mia tessera nella mia postazione e quella di Ettore Pirovano nella sua postazione. Ma guardi, l’ho fatto proprio per eccesso di zelo, pensando di portarmi avanti e di fargli un favore, sempre convinto che sarebbe arrivato in aula di lì a pochi minuti.

Poi è iniziata la votazione…
Insomma è iniziata la votazione, non ho visto Pirovano arrivare, e ho votato anche per lui, ma convinto di fare un gesto innocente.

Solo confusione insomma, onorevole?
Assolutamente sì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da An'va che n'vula!

    E poi non è nepotismo, dopo la teb il cognato …
    Ma dove è finita la meritocrazia? quella cosi tanto sbandierata dai leghisti, parlavano dei lazzaroni negli uffici pubblici ma qui mi sembra che si esageri.
    E’ cosi difficile fare bene un solo lavoro figuriamoci 2,3,4,5 ….

  2. Scritto da Lasaru!

    @91 giocondo
    Guarda sul sito di Cazzano … non è solo sindaco ma anche assessore all’edilizia … spero ci siano poche pratiche da valutare altrimenti impazzisce … tra tutti quei lavori e poi lo studio …..
    Mi piacerebbe chiedergli quale è il suo segreto …. quello di pulcinella? Di arlecchino no di certo …..

  3. Scritto da DELUSA

    iL COGNATO E’ ASSESSORE AL BILANCIO, MICA MALE LA SUA RISPOSTA ALLA CRISI ECONOMICA.

  4. Scritto da cassaintegrati bg

    Pirovano caccia gli euri che ti ha fatto intascare Consiglio alla camera votando con la tua tessera.Non pensare di farla franca noi non lo abbiamo dimenticato

  5. Scritto da guglielmo

    lega o no sono senza onore.

  6. Scritto da aulla

    Non si sono ancora dimessi e costituiti ?

  7. Scritto da giocondo

    per detto chiaro ha proposito quella questione delle lauree facili alla sapienza non è che dopo iltitolo di geometra ad avellino per nunziante consiglio ci sia in prenotazione una laurea alla sapienza ? che qualcuno verifichi e poi magari la redazione può approfondire….

  8. Scritto da orestolo

    Nunziante, Pirovano ….. ma da dove arriva questa gentaglia, si lamentano di roma ladrona ….. e sono i primi ad approfittarne. Che vergogna, spero solo che non siano bergamaschi.

  9. Scritto da sconsi

    Questa cosa e’ una banalita’ rispetto a come e’ conciata la lega a bergamo, con questa porcata di sistema elettorale non conosci nemmeno la voce di un candidato!

  10. Scritto da leghista inc....

    cari ,..pirovano ,nunziante, invernizzi e company Giorgietti e’ha conoscienza di tutto cio’.Mi sa che devo fare 2 parole con lui.

  11. Scritto da Nunzia

    X DettoChiaro
    effettivamente Consiglio è geometra e, dopo 3 o 4 corsi accelerati di dizione, ora pare si appresti a dare l’esame di laurea. Non fa nulla se pare di sia iscritto circa 8 anni fa e (stupore) in una facoltà della Campania. Che sia l’aria di casa che lo faccia studiare di più? E poi dove lo ha trovato tutto questo tempo se ha fatto il sindaco (10 anni) se è titolare di un grosso studio (geometra) e ora deve faticare anche a fare il pianista? Aspettiamo i risultati dal meridione.

  12. Scritto da giocondo

    consiglio compenso annuo blue meta (societa dei comuni per gestione gas) 70000 , vicesindaco-onorevole unica retribuzione con più poteri, geometra ma qualcuno ne ha mai verificato il titolo che sia sia Svizzero come quello di architetto del suo socio ,….. se non fosse reale , vero esistono gli estremi per cacciarlo anche dal parlamneto oltre a “rubare ” timbrando , anche falsa testimonianza??

  13. Scritto da DettoChiaro

    Per Giocondo e Nunzia, mi sembra di aver sentito in qualche trasmissione tipo “ballarò” un altro “grande” della Lega, Castelli, vantare di aver modificato le regole di sorteggio per le commissioni per l’esame di avvocato, per evitare che andassero tutti a Catanzaro.
    Questi argomenti meritano di essere monitorati. Non esiste che gli onorevoli impongano ai cittadini dei requisiti (es. cultura locale per insegnati perchè al Sud è più facile), e poi loro per primi si prendono i titoli al meglio.

  14. Scritto da Nunzia

    Probabilmente Consiglio era confuso non sapeva se era martedì od un altro giorno forse perchè era reduce da un weekend passato sul Garda nel nuovo appartamento di 80 metri appena comperato per 380 mila euro. Al giorno d’oggi la professione di geometra rende molto. Come pure 1 anno da parlamentare.

  15. Scritto da DettoChiaro

    Buona l’informazione di Nunzia! Queste informazioni sarebbe bello raccoglierle su un sito “trasparenza”, dove ognuno contribuisce per quel che sa, che ci tenga informati del tenore di vita dei ns. amministratori.
    Certo, essere geometra, parlamentare, e anche Sindaco/vicesindaco probabilmente porta complessivamente un buon reddito.
    A proposito ma i nostri amministratori sono tutti geometri + parlamentari + sindaci/vicesindaci?
    Pirovano esattamente lo stesso. Con in più la Presidenza di Provinc

  16. Scritto da boh e LUKE

    Macconi costretto ad abbracciare una persona che, in un’altra situazione, avrebbe definito extracomunitaria.
    Come bg86:
    https://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=13935 ??

  17. Scritto da Manuela

    Che vergogna e che schifo! Alle bugie che hanno inventato non ha creduto nemmeno Pinocchio. I più moralisti sono i peggiori. Essendo approdati a Montecitorio sono entrati nel giro di “Roma ladrona” e chissenefrega adesso di tutti i cittadini ai quali avevano promesso trasparenza, onestà e sicurezza….. E poi dicono degli extracomunitari….
    Andate a lavorare in miniera a 1.000 euro al mese.

  18. Scritto da Manuela

    Grande Fini. Io non appartengo al tuo partito e non ti ho mai votato. Ma in questa vincenda ti stimo.

  19. Scritto da SILVIO

    SONO O MEGLIO ERO UN LEGHISTA…MA CHE VERGOGNA SONO PEGGIO DEGLI ALTRI PARLANO DI PRIMA REPUBBLICA DI ROMA LADRONA ED ECCOLI, COME E PEGGIO DEGLI ALTRI.E’ UNA TRUFFA AI DANNI DEI CITTADINI ONESTI. HANNO UN RIMBORSO A SEDUTA E TIMBRANO PER ALTRI. I DIPENDENTI PUBBLICI VENGONO LICENZIATI PER QUESTO E STI PARLAMENTARI??? NULLA!!!!AA CASA….MA NESSUNO DEI LORO COLLEGHI HA IL CORAGGIO DI DENUNCIARLI….

  20. Scritto da leghistatradita

    Adesso e’ chiaro perche’ Pirovano non ha dato le sue impronte digitali… Davvero un fatto che getta discredito sulla lega e delude profondamente chi come me ha sempre creduto nelle battaglie portate avanti dalla Lega. Inaccettabili poi le scuse dei due.. ma davvero pensano che noi bergamaschi siamo dei babbei liquidabili in questo modo?!?! Umberto cacciali subito prima che facciano altri danni alla Lega. Ps. per l’eco il caso e’ gia’ morto… che vergogna!

  21. Scritto da melto

    dato che vi piace tanto il dialetto cari amici padani…. ANDIF A LAURA’

  22. Scritto da Pippo49

    Nunziante, scuse banali.

  23. Scritto da Padano

    Alura Pirovano, det i dimissiu a Roma o seghetet a ciap du stipendi? oter che roma ladrona! cata fo a la svelta!

  24. Scritto da Mill

    Nunziante chi??????????

  25. Scritto da Angelo

    Mi sembra strano questa assiduità nelle votazione del tandem Consiglio / Pirovano. Stanno in camera assieme da un anno e non sanno quando si incontreranno. Nessuno gli ha detto che esistono anche i cellulari? Comunque tanta fretta per votare quando nel primo anno di legislatura Consiglio a votato solo 1,98 volte su dieci e Pirovano solo 1,24 su 10 votazioni effettuate. Addio leghisti.

  26. Scritto da bg

    per marilena:sei la solita comunista figlia di papa’..vai a fare solidarieta’ all’estero ai tuoi amici extracom. per il resto ti ringrazio per l’augurio che ti rigiro con tanta buona fortuna..sicuramente troverai aiuto da qualche tuo amico che tanto difendi…

  27. Scritto da DettoChiaro

    Ciao Nunziante, se è mattina, sei a Montecitorio, stai facendo colazione alla buvette con una croccante brioches, un cappuccino e una spremuta d’arancia, il tutto a 50 centesimi, che la differenza la mettiamo noi, e contemporaneamente leggi bergamonews perchè ovviamente sei curioso, ti informo che oggi è mercoledì. sperando che l’informazione ti sia d’aiuto per la tua giornata di lavoro, ciao.

  28. Scritto da DettoChiaro

    Ciao militante-74. Io invece proporrei un bel direttivo dell’opposizione per capire se c’è qualcuno in grado di prendere in mano la situazione e contrastare questo andazzo su tutto. Zona per zona, fabbrica per fabbrica, volantino per volantino, manifesto per manifesto, intervista per intervista, comizio per comizio, promessa non mantenuta per promessa non mantenuta. Penso che sentireste gli effetti positivi rapidamente anche in casa Lega … molto più che con un direttivo provinciale.

  29. Scritto da Listz

    Aooooooohhhh Nunziante, come pianista sei quasi più bravo di me !!
    Vedi di smetterla subito altrimenti mi togli la notorietà costruita in anni di duro lavoro…

  30. Scritto da elisa

    BOSSI, se vuoi ancora il mio voto , cacciali dalla LEGA

  31. Scritto da poerì

    gesto da censurare!! comportamento da censurare!!
    informazione da censurare.. di fatti l’eco gl idedica giusto un trafiletto :-/
    come al solito l’informazione a Bergamo è bloccata..almeno la forma cartacea

  32. Scritto da INNOCENTI ERNESTO

    MA CI STANNO PRENDENDO IN GIRO! PIROVANO DEVE LASCIARE UN INCARICO COME TUTTI I PARLAMENTARI CHE HANNO DOPPIO INCARICO POLITICO. TUTTI I PARTITI NESSUN ESCLUSO INSEGNANO AI COMUNI MORTALI L’ETICA SENZA MAI GUARDARE IN CASA

  33. Scritto da LELLO

    MA NELLA FOTO STA FACENDO LA TOMBOLA???

  34. Scritto da Vittorio

    Bossi,Calderoli,Borghezio,Salvini,Belotti,Pirovano,Boso..ecc.ecc che personaggi…per cortesia non votateli piu’.virgilio.it

  35. Scritto da bg

    guardali i comunisti che si scaldano per queste stupidate rispetto alle violenze degli extracomunitari che oltretutto difendono…ormai siete spariti e l’unica risorsa che avete per farvi sentire e’ qualche commento on line…avanti Pirovano che ci divertiamo…AH AH AH AH

  36. Scritto da Vittorio

    si Lello e’ l’unica cosa che gli riesce meglio.

  37. Scritto da enzo

    eh..eh..eh…questa non dovevi dirla ( e soprattutto non farla, caro nunzietto).

  38. Scritto da Alessandro

    Ma Pirovano aveva detto che il “voto” era uno sbaglio…

  39. Scritto da Stefano

    Ma Pirovano ci prende in giro?
    Prima dice che firma a favore dei verdi per il no al comprensorio sciistico e poi dice di avere troppa carta in giro e quindi che la sua firma era stato uno sbaglio; adesso Pirovano dice che Nunziante Consiglio ha votato per errore e poi Consiglio dice di avere votato al posto di Pirovano perché pensava che sarebbe stato presente….

  40. Scritto da angelo

    Non ci posso credere: una tale figura per 350 euro. Propongo una colletta per il Presidente della nostra provincia!

  41. Scritto da Aldo

    Diamo un consiglio a Nunziante per non farsi beccare la prossima volta.

  42. Scritto da enrico

    Per bg 54: bell’argomento il tuo. Allora se il mio vicino ammazza, come minimo io posso rubare. Brào bg!

  43. Scritto da orgoglio e non solo

    , non ci posso credere…. “ero confuso” dice onorevole “pensavo fosse un altro giorno” era di fretta dice proprio Patetico. Questo non sa neppure che giorno fosse.
    La domenica era a casa o chissa dove in qualche festa Lunedì che dovrebbe essere il primo giorno della settimana lui pensa già che sia martedi forse a casa sua è cosi la settimana incomincia con il martedi ragazzi a studiato apposta per essere la a roma a fare il pianista ma abbia il coraggio di dimettersi e non solo lui……….

  44. Scritto da Carlos

    Caro “bg” -così ti firmi e non hai il coraggio di dire come ti chiami- SONO extracomunitario e non ho mai rubato né sono violento… ho una famiglia, lavoro per mantenerla e rispetto il mio orario di lavoro (voglio dire: non faccio che nessuno timbri per me).
    Sei il classico leghista che confonde extracomunitario con ladro…

  45. Scritto da ale

    Ma questi non sanno nemmeno che giorno è????? ma si rendono conto??? l’italia è in ginocchio, gente che non arriva a fine mese e questi giocano???? pensavo fosse martedì??? IN MINIERA devono andare!! poi forse si ricordano che giorno è!!!
    DEVONO ESSERE CACCIATI DALLA LEGA.
    questo è il pensiero di un leghista deluso…

  46. Scritto da bg

    caro “carlos” premesso che il tuo nome potrebbe essere tranquillamente inventato, se hai coraggio mettici pure il cognome…comunque non mi sembra che tu faccia nulla di straordinario se lavori e non rubi come dici..e poi se extracom.=ladro ci saranno pure dei motivi…leggi cronache varie..nel caso fatti un giro a zingonia

  47. Scritto da boh e LUKE

    Qualcuno ha pure la bontà di concedergli una carica alternativa?
    Questo anzichè chiedere scusa tratta un popolo come dei gioppini

  48. Scritto da Barlafuso

    Nunziante, oggi è martedì.

  49. Scritto da stefano

    vista la confusione, speriamo che sappia almeno come ha votato…..

  50. Scritto da no words

    ma ci rendiamo conto che questi 2 sono a Roma a rappresentare la nostra terra??? mi vengono i brividi… non mi meraviglio che Maroni voglia fare la mostra di Caravaggio a Varese… se quelli che devono difendere e promuovere la nostra terra sono tutti così è già bello che non la fanno a Lampedusa….

  51. Scritto da ugo

    troppa gewnte che pensa ……………………in malafede

  52. Scritto da marilena

    per carlos:hai tutta la mia stima e solidarietà. per bg: i tuoi commenti sono sempre disgustosi e pieni di odio. Ti auguro di aver bisogno, un giorno, di solidarietà e che nessuno te la offra!

  53. Scritto da Claudia

    i puri… eccoli i puri;
    non possiamo sperare in una politica migliore? Presidente Pirovano scelga, visto che l’ha designata Bossi, o la carica da Presidente oppure il parlamento, oppure prenda mezzo stipendio di qua e mezzo di là e non il doppio stipendio: almeno quello!

  54. Scritto da Pietro Cornino

    Il rappezzo peggiore dello strappo, ma almeno stiano zitti. Fanno solo la figura degli imbroglioncelli di paese (Padano), DIMISSIONI!

  55. Scritto da cvd

    Xe peso el tacòn del buso.

  56. Scritto da Carmelo

    Nunziante, lassa pert.

  57. Scritto da takundaben

    Ma tornate a Cazzano Sant’Andrea, che la Dc era più trasparente forse!

  58. Scritto da Roby

    Patetico. Questo non sa neppure che giorno fosse.
    La domenica era a casa in quel di Bergamo, Lunedì il primo giorno a Roma e questo pensava fosse un altro giorno.

  59. Scritto da alen

    dai, non ci posso credere…. “ero confuso” “gesto innocente” “pensavo fosse un altro giorno” “ero di fretta”…. farebbe quasi tenerezza…. se non fosse un deputato della Repubblica…ci rendiamo conto che (colori politici a parte) in parlamento ci sono una marea di “pistola” che non sarebbero idonei nemmeno ad amministrare un condominio???

  60. Scritto da Bo e Luke

    Dopo la conferma DIMISSIONI subito. Non è la prima volta, è solo la prima volta che si pizzica

  61. Scritto da Ale

    spero siano più bravi a fare i politici che a inventare scuse…

  62. Scritto da Rizzi

    Espulsione dalla Lega di Pirovano e chiusura del partito subito!

  63. Scritto da gz

    Solo disgustato…e pensare che li avevo votati….e delusione…ma non penso che gli altri siano diversi…e rassegnazione…ormai non mi aspetto niente di diverso…

  64. Scritto da cecco

    almeno mettersi d’accordo.. uno dice che ha votato per sbaglio, l’altro che ha votato convinto arrivasse dopo.. giusto Pirovano scelga o una carica o l’altra..

  65. Scritto da mauro

    ….ma almeno mettetevi d’accordo sulla balla da raccontare!!!!!!
    evitavate almeno la seconda parte di figuraccia…..
    a casa subito….

  66. Scritto da Leghista vero

    Invito questi bravi giornalisti di bg news di andare ad incrociare i dati delle presenza alla camera con quelli delle presenze in via Tasso,ne troveranno delle belle .Caro Pirovano …sei un bravo ragazzo hai fatto tanto per la lega non umiliarla Salvini docet.

  67. Scritto da Bo e Luke

    Se Rizzi è il modello allora il 10 è sensato

  68. Scritto da attento osservatore

    dopo il caso assessori trombati, dopo il caso cane sciolto in circoscrizione, dopo il caso vicesindaco di Ponteranica, dopo le ronde, dopo la proposta di ritiro truppe in afganistan, dopo il caso pianista Pirovano, dopo il caso genero assessore….. la Lega avrà ancora il coraggio di definirsi trasparente e portavoce incontrastata del territorio….. purtroppo credo di sì! i leghisti non diventano mai “verdi dalla vergogna”… ormai sono un partito senza controllo, senza vertice, senza capi!!!

  69. Scritto da maggioranzasilenziosa

    I furbetti del quartiere

  70. Scritto da Vittorio

    Che vergogna peggio della prima repubblica!! via i Legaioli da Bergamo!

  71. Scritto da gazebo

    E no caro pirovano io mi alzo presto la domenica mattina per fare i gazebo (magari d’inverno sottozero) sulle strade e tu che fai ?Al calduccio o frescuccio(dipende dalle stagioni)ti becchi i dindini che io pago con le tasse ma non ti accontenti.. fai votare qualcun’altro al tuo posto,metti in giunta il moroso della figlia senza farlo passare dalle urne.Ma sei sicuro di essere ancora leghista?

  72. Scritto da Militante

    Propongo una riunione straordinaria del direttivo provincialeL ega per esaminare il caso Pirovano.

  73. Scritto da cris

    Ma avere almeno il buon gusto di ammettere di aver fatto (entrambi) una cazzata e scusarsi no? Questo arrampicarsi sui vetri è quasi ancora più vergognoso dell’atto originario

  74. Scritto da Simo

    qs fatto si commenta da solo… e loro dovrebbero rappresentarci… che vergogna!

  75. Scritto da ingegnere

    Un gesto innocente… Questi sono i moralisti del “Roma ladrona”. Chissà la base, come reagisce. Che ne dicono gli amici leghisti?

  76. Scritto da ep

    Pirovano:”..non e’ vero nulla io suono la chitarra, non sono un pianista…”

  77. Scritto da anacleto

    Mai ammettere la verità e il proprio errore, raccontare sempre balle, al punto di divenire grotteschi e ridicoli. Ma è possibile che la gente non veda che la Lega è composta da questi elementi? Piantatela di votare i simboli. Dobbiamo mandare a scuola le nuove generazioni, ne abbiamo bisogno estremo.

  78. Scritto da ep

    INTERVISTA ESCLUSIVA
    Presidente Pirovano, ha fatto il giro del mondo la notizia del pianista a Roma, quale e’ stata la sua reazione?
    Vorrei precisare che c’e’ un errore di fondo nelle notizie rimbalzate su tutti i quotidiani : io suono la chitarra e non mi sono mai sognato di fare il pianista. La stampa comunista travisa sempre e mi affibbia strumenti che non so usare e soprattutto nel mentito perche io non ero a Roma ma a Lignano Sabbiadoro. Non se puo’ piu (continua)

  79. Scritto da paisà

    ..e poi dicono “roma ladrona”
    rispetto nei confronti di chi è in cassa integrazione e neppure gli viene pagata????? dimissioni di entrambi e a zappare la terra!!!!!!

  80. Scritto da martina

    Dire la verità in Italia ormai non usa più… C’è sempre la scusa pronta: è un complotto o peggio ancora “Lo fanno anche gli altri…” Per coerenza, se non si dimettono da soli, andrebbero allontanati dal Parlamento con perdita immediata di qualsiasi privilegio e beneficio che la carica comporta. E questo non per eccesso di zelo ma per semplice correttezza: se timbro la presenza per un mio collega siamo entrambi passibili di licenziamento: Oerchè per i politici non vale la stessa regola?

  81. Scritto da oti

    Scorretto l’avellinese leghista di Cazzano

  82. Scritto da al

    Questi qua sono quelli che vanno in giro a dire, all’ombra dei loro pedanti gazebo, che in Italia bisogna rispettare le regole. Sì, gli altri …

  83. Scritto da Maurizio

    E’ davvero difficile arrampicarsi sugli specchi!!! Figura meschina da persone che con il potere sono cambiate purtroppo in peggio!!
    P.S. Ho sempre votato lega ma non per far ottenere dei benefici ai soliti politicanti….e invece, sono molto ma molto amareggiato.

  84. Scritto da paolo

    Prima la figlia, poi il genero e per finire questa situazione squallida,
    Pirovano… gran brava persona, COMPLIMENTI….
    sono finiti e tempi della raccomandazioni.

  85. Scritto da Matteo

    1 era confuso? ci può stare, giornate no capitano a tutti!
    2 non si ricorda il giorno che è? ci può stare, sono ben 7 i giorni della settimana è difficile ricordarseli tutti!
    3era di fretta? capita! quanti lavori fa? se cosi si possono chiamare!
    4gesto innocente??? Se per caso timbro il cartellino d’entrata di un mio collega in un ambiente di lavoro vero perchè sta arrivando ed è in ritardo VENGO LICENZIATO IN TRONCO!!!!!!!!!!!

  86. Scritto da cresiboi

    dai… stai almeno zitto…

  87. Scritto da stefano zogno

    sono leghista militante e con tessera prima ci chiamavano e ci immaginavano come contadini pastori e montanari e adesso come arraffoni raccomandatori e affaristi
    quelli della lega che stanno giù a roma dovrebbero pensare che i loro elettori sono gente semplice e onesta e non vogliono essere rappresentati da gente furba altrimenti votavano un altro partito. io prendo 1200 euri al mese e pago le tasse gli onorevoli prendono 10 volte tanto e poi fanno anche i furbi. io non li voto più

  88. Scritto da MaLo

    hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sento uno stridio di dita sui vetri………

  89. Scritto da Pietro

    A casa , deve andaee a casa, Quale dei due ? Entrambi

  90. Scritto da povera bergamo

    leghisti avete fatto una figura di m…… abbiate dignità e coerenza chiedete le dimissioni dei due

  91. Scritto da SAM

    …da nord a sud, da est a ovest, ognuno ha i propri ideali (a parole)..ma sui soldi non si distingue proprio nessuno…
    dispiace solo per chi ancora ci crede.. per chi se solo ci fosse una politica pura, sana, di destra o di sinistra andrebbe ancora a votare per l’amore del proprio Paese, per il nostro futuro…
    ..ma in Italia non si lamenta nessuno in modo costruttivo (Grillo compreso), i maggiori interessi degli italiani riguardano reality, calcio e gossip e allora…ben ci sta!

  92. Scritto da uno spettatore

    perbacco, i leghisti si accorgono ,che i loro rappresentanti sono uguali se non peggiori degli altri-
    meglio tardi che mai.

  93. Scritto da Bergamasca

    Pensavo di arrivare presto in ufficio, invece, mi sono fermata qua e la, cosi ho chiamato il mio collega leghista per timbrarmi il badge d’entrata in ufficio.L’hanno mica beccato…!! Quel tetolot…!!

  94. Scritto da marilena

    non ho ancora sentito la notizia alla televisione sulla rai! Complimenti al look di nunziante consiglio, la bandana verde al polso!

  95. Scritto da CLA

    PIROVANO e CONSIGLIO , dimettetevi da tutte le”CARICHE”

  96. Scritto da damiano

    Da ieri sera “il gatto e la volpe” dalla luccicante livrea padana ne hanno dette di tutti i colori…un sacco di parole inutili e ridicole tranne le uniche accettabili, cioè: “Mi vergogno…”. Invece fanno vergognare noi che da loro siamo rappresentati.

  97. Scritto da julius

    gesto ingenuamente sciocco quello di nunziante, però chi lo conosce non potrà dire che sia un approfittatore o un ladro o un arrogante… magari qualcuno non ama vedere la lega così in alto, ed è geloso… dopo aver fatto il mea culpa ed essersi cosparso di cenere il capo, qualcuno lo vorrebbe vedere morto sulla graticola, mentre io gli consiglierei semplicemente di non fare lo scemo

  98. Scritto da marilena

    cara redazione non puoi censurarmi perchè ho scritto che la bandana l’ha copiata dal cavaliere

  99. Scritto da SAM

    non credo che il comportamento di Nunziante possa essere definito sciocco, la terminologia corretta sarebbe inganno, truffa, raggiro verso i cittadini che pagano le diarie ai loro parlamentari che a Montecitorio e al Vilminale spesso dormono, leggono il giornale, litigano e poco altro, ma ancor più verso i leghisti il cui inno fino a qualche anno fa suonava più o meno cosi’ ROMA LADRONA LA LEGA NON PERDONA, se valesse anche oggi la dirigenza della lega dovrebbe seriamente pensare alle dimissioni

  100. Scritto da ex elettore

    Allora anche io posso andare al seggio elettorale e votare per un mio amico mia moglie un conoscente no? Tanto dopo arriva.

  101. Scritto da BufaloBill

    Ridateci Cirino Pomicino !!!

  102. Scritto da Micaela bg

    Brunetta, castigatore del pubblico impiego, dove sei? Un impiegato per questo viene licenziato. I nostri deputati invece?