BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Provincia ?? conciata male E Pirovano ?? qui a lavorare” video

Il segretario Cristian Invernizzi, con altri esponenti leghisti, sul caso del voto "fantasma" alla Camera del presidente della Provincia: "La realt?? ?? che Pirovano ?? in Provincia ogni giorno, a lavorare per rimediare ai danni di chi l'ha preceduto"". Stucchi: "Chi si scandalizza ha suonato pi?? volte il piano alla Camera, altro che..."

Più informazioni su

Cristian Invernizzi e Giacomo Stucchi al contrattacco. Il segretario provinciale della Lega non ci sta a vedere il fuoco incrociato sul presidente della Provincia Ettore Pirovano, dopo la polemica esplosa nel pomeriggio di lunedì 27 luglio, quando il presidente della Camera Gianfranco Fini ha pizzicato l’onorevole Nunziante Consiglio che votava al posto dello stesso Pirovano, che a sua volta era a Bergamo. “Solo polemiche su polemiche, tutte pretestuose – rilancia Invernizzi -. Parlano di due incarichi e di voto fantasma alla Camera, ma non vogliono guardare in faccia la realtà. La realtà è quella di una Provincia conciata male, con un presidente che è costretto a farsi carico di tutta l’eredità negativa lasciata dai precedenti amministratori: l’ultima ciliegina sulla torta sono i quattro milioni di investimenti buttati in provincia di Benevento per la centrale a biomasse. Questi sono i temi veri. E vi garantisco che il presidente della Provincia Ettore Pirovano è tutti i giorni in Via Tasso a mettere la testa su queste cose e a cercare di trovare soluzioni, per tutti i bergamaschi. Gli altri pensino pure a far polemica”.
Ma è Giacomo Stucchi a chiedere di non fare troppe polemiche, rilanciando a sua volta: "Posso assicurare che chi si è scandalizzato per il voto di Nunziante Consiglio alla Camera ha più volte fatto la stessa cosa. Più parlamentari bergamaschi "hanno suonato il piano" …Quanto al doppio incarico di Pirovano ci si ricordi delle decine di lettere che Bettoni scrivefva ai parlamentari per chiedere sostegno. Pirovano non dovrà farlo, andrà di persona a chiedere di mettere al centro dell’attenzione la Provincia di Bergamo. E questo è il vantaggio che avrà da parlamentare".
A scandalizzarsi, tra i parlamentari bergamaschi, erano stati soprattutto Antonio Misiani e Sergio Piffari.
Sulla stessa linea del segretario provinciale Silvia Lanzani, assessore provinciale alle Grandi Opere, unica donna nella Giunta Pirovano: “Solo un pretesto del centrosinistra per attaccare Pirovano. Se uno lavora su entrambi i fronti non capisco perché debba lasciare e poi, scusate, scagli la prima pietra chi è senza peccato. Le persone si valutano per quel che fanno sul territorio e la penserei così anche se al centro della polemica ci fosse un presidente della Provincia di centrosinistra. Il lavoro che uno fa si giudica dai risultati che ottiene. Non facciamo polemiche in anticipo”.
Secco il commento di Pierguido Vanalli, deputato e sindaco di Pontida: "Sono partiti dal voto alla Camera per ritirare fuori la storia del doppio incarico. I due incarichi ce li ho anche io, è possibile farlo e la legge lo consente. C’è una sola indennità e non due. Se un politico riesce a fare sia uno sia l’altro non vedo perché non dovrebbe. Tutto il resto non mi interessa”.
Mentre per Fausto Carrara, assessore provinciale a Politiche montane, giovanili e Protezione civile, "il fatto che il presidente sia anche parlamentare dà innegabilmente due opportunità: la Provincia non spende una sola lira per il presidente e il fatto di essere a Roma gli permette di essere abbondantemente sul pezzo per contributi e sostegno all’ente".

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rf

    Questa gente senza arte ne parte ha evidentemente il vergognometro rotto da tempo o forse non l’ha mai avuto…ma, una domanda big è l’abbreviativo di …oli?

  2. Scritto da lega vera

    TRANQUILLO PIETRO io sono leghista da sempre..sulle nomine niente da dire ma sui pianisti noooo.Loro credono che adesso arrivano le ferie e noi ci dimentichiamo,mai mai e poi mai possiamo dimenticare.Sara’ mia consuetudine tirare per la giacchetta i vari big (calderoli E company)a tutte le feste della lega per ricordare il fatto.Ciao

  3. Scritto da Stefano L.

    Perchè nessuno parla della “compagna architetto” dell’On. Stucchi assessore alla Provincia? Stucchi e Invernizzi forse è meglio se state zitti!

  4. Scritto da Stefano L.

    Invernizzi non sei credibile e difendi l’indifendibile. Vai a lavorare nel privato se ci riesci…ma prima dovresti laurearti almeno. He he he he;)

  5. Scritto da Pietro

    Facciamocene una ragione, quando il consenso arriva dalla base il partito dura 40 anni…20 li hanno già fatti, purtroppo ne restano altri 20. Bergamaschi svegliatevi altro che grazie. LEGA=DEMOCRAZIA CRISTIANA

  6. Scritto da Gromel

    Ma cosa sta blaterando Invernizzi? elude pure le domande…
    Poi la gente si stupisce perchè non è stato eletto al suo paese (Arcene)…si vede che lo conoscono bene…ahah!!!
    Ringrazia Pirovano che ti ha rimediato una poltrona anche a sto giro valà!!!

  7. Scritto da Manuela

    Invernizzi e Pirovano, cambiate lavoro, andate a costruire le case in Abruzzo….farete meno danni.

  8. Scritto da conte statario

    geniali invernizzi e carrara! ci dicono che pirovano lavora tutti i giorni in provincia, ma prende lo stipendio da parlamentare a roma! cos’è,una denuncia per truffa ai danni dello stato?

  9. Scritto da jerman

    ahahaha bravo conte…. concordo….. fare politica non vuol dire soltanto amministrare/governare bene ma anche e soprattutto gestire i problemi e porsi in modo intelligente con i media…. invernizzi ha dimostrato ancora una volta di non saperlo fare il politico

  10. Scritto da militante

    Caro Militante 75, il gruppo dirigente bergamasco va probabilmente rimesso un pò riga, non necessariamente cambiato.
    Ma non con un commissariamento dall’alto.
    Dobbiamo essere capaci di organizzarci da soli e farci ben rappresentare. Se non siamo capaci, non abbiamo voglia, non abbiamo coraggio, vuol dire che in fondo ci meritiamo tutto quello che stiamo leggendo in queste notizie e commenti.

  11. Scritto da Padano montano

    BASTA, non se ne pio più c’è da vergognarsi ad avere votato Lega, qui nei paesi ti ridono dietro tutti, Una figuraccia così non la meritavamo, E poi queste dichiarazioni peggiori del danno iniziale, una classe politica veramente mediocre e insulsa, Devono dimettersi, ne va del buon nome loro e di chi li ha votati.

  12. Scritto da Riccardo

    Caro QI=0: hai dubbi ancora che BgTv sia da parte…? il suo direttore Ongis -direttore anche dell’eco di Bg- non fa altro che difendere a morte i leghisti

  13. Scritto da lavoratore

    incredibile.
    non solo non cercano di scusarsi, ma vogliono persino avere ragione.
    E’ vero che non sono questi i problemi dell’Italia, ma si comincia dalle piccole cose.

  14. Scritto da EX LEGHISTA

    SEGRETARIO IMPARA A FAR POLITICA PRIMA DI DIFENDERE A PRIORI L’IDIFENDIBILE. TRUFFARE I CITTADINI. TIMBRARE PER GLI ALTRI COME I BAMBINI A SCUOLA QUANDO FAN LE MARACHELLE E QUESTI SONO I NUOVI POLITICI???MA FATEMI IL PIACEREEEEEEEE.

  15. Scritto da Anna

    La lega è la vergogna della bergamasca, ci hanno ridotto a macchiette con le corna, e adesso a bugiardi impenitenti, bella immagine. Grazie Pirovano, hai iniziato bene.

  16. Scritto da enrico

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Ecco a Voi… http://www.tornatola.it/luca/carolina-lussana-censoria-pianista-moralizzatrice/2009i

  17. Scritto da rivogliamo la vera lega

    Che lo spessore politico di Invernizzi fosse quasi nullo lo avevamo già capito dopo il caso POnteranica e quello della Circoscrizione, per non parlare di Arcene ma che si permetta di difendere l’indifendibile e addirittura in un certo senso butta le colpe sugli altri non fa altro che distruggere mattone dopo mattone la “credibilità” di 20 anni e più di lega, la lega vera quella dei gazebo, di pontida, del territorio di gente onesta e lavoratrice… dimettiti Invernizzi

  18. Scritto da mai votato lega!

    Invernizzi…. a te set mia bù…. lassa pert che l’è mei….
    non credo che se si votasse oggi il tanto sbandierato 60% in provincia resterebbe tale… avete deluso la gente comune, semplice e che in voi credeva, io non ci sono mai cascato ho sempre votato forza italia ora voto il pdl ma non mi siete mai piaciuti, ci fanno fare sempre figure con le vostre uscite diciamo…. colorite… dopo la ascesa LA DISCESA!!!

  19. Scritto da libero secessionista

    la Lega fa quadrato??? Ma quale Lega??? io sono leghista (Militante) eppure non sono per nulla contento di ciò che stanno combinando. E poi parliamoci chiaro il segretario non ci rappresenta, aspettiamo settembre che come scrive Araberara di venerdì 24 luglio in provincia arriverà il botto… (speriamo bene)

  20. Scritto da Narno Pinotti

    Io questi legaioli incavolati non li capisco. Nel ’93 Patelli prese una tangente di 200 milioni di lire; andò a una festa delle Lega, dichiarò «Sono un pirla» e la folla lo travolse di applausi entusiasti. Perché adesso si sdegnano? Tanto alla prossima elezione metteranno la loro brava croce su Alberto da Giussano, anche se candidato è un asino, come hanno sempre, sempre, sempre fatto

  21. Scritto da padano....grana

    le GRANE padane….
    https://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=13174
    http://test.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=13151
    ocio invernizzi… troppi precedenti, troppe figuracce….

  22. Scritto da ureidacan

    Bravo Invernizzi nel difendere Pirovano. Il nostro giovane arcenese con questa bella dichiarazione si è guadagnato lo stipendio di luglio da assessore, dal momento che non lo si era mi visto e sentito nella sua veste di assessore alla sicurezza dei bergamaschi.

  23. Scritto da Poldo

    Leghisti andate a scopare il mare con le vostre giustificazioni puerili.
    E’ dura per chi si é assegnato il ruolo di moralizzatore duro e puro dover ammettere di essere come quelli cui fa la morale.

  24. Scritto da oscar - redona

    “La realtà è che Pirovano è in Provincia ogni giorno, a lavorare per rimediare ai danni di chi l’ha preceduto””…
    Ahiaihiaiaiaiai… ma Invernizzi lo sa che il Pdl è alleato con la Lega?
    dica i nomi! chi ha fatto danni? e chi li risolverà? mandiamo le ronde a casa Betù?
    Invernizzi sei un bravo giovane ma ogni tanto dovresti pensare che la lega a bergamo conta e prende tanti voti e tu hai una responsabilita: IL COMPITO DI TRATTENERLI QUEI VOTI… quindi gioca di fioretto e non sciabolare più!!

  25. Scritto da CLA

    “INVERNIZZI”, ora capisco i suoi compaesani non lo hanno votato come SINDACO.

  26. Scritto da Stefano

    Se Pirovano è a Bergamo per lavorare, cosa fa a Roma???

  27. Scritto da Riccardo

    Ma i leghisti sono tutti ugualli…. parlano della precedente amministrazione… e cosa dicono quindi di Capeluzzo? Cosa dicono quindi del genero di Pirovano? Cosa dicono del fatto che Pirovano e giunta comunakle siano stati condannati dalla Corte dei Conti per avere finanziato una scuola padana?
    Certo se quello che è fatto male è fatto da un leghista non è un fatto grave, vero?

  28. Scritto da Stupito

    Pirovano è il peggio che ci sia!!! Io lavoro in provincia e vedo cosa fa lui… o megliore detto cosa non fa.

  29. Scritto da Marica

    Pota ma chi la governava la provincia prima di Pirovano, i marziani?

  30. Scritto da DettoChiaro

    Ma se è qui a lavorare perchè prende lo stipendio a Roma? che guarda caso è più alto di quello che avrebbe qui.
    A me di lavorare da una parte e prendere uno stipendio (più alto) da un altra non è mai capitato, e non ho mai potuto favorire sfacciatamente amici o parenti.
    E penso sia così per la maggioranza delle persone.
    E’ ora di finirla con previlegi e arroganza mentre noi facciamo sempre più fatica a andare avanti.
    Invernizzi e la sua cerchia si sono montati la testa.
    Chi gliela smonta?

  31. Scritto da Scettico

    Fausto Carrara, assessore provinciale a Politiche montane, giovanili e Protezione civile, ci mancava la difesa d’ufficio del genero assessore….

  32. Scritto da DettoChiaro

    Mi sembra che il numero due della precedente giunta fosse Giuliano Capetti. Il numero due della Giunta attuale è Giuliano Capetti. Credo che anche altre importantti persone della precedente giunta siano in quella attuale (Gandolfi?). La componente PDL (prima FI e AN) della giunta precedente è la stessa di oggi.
    Se avevano fatto tutti questi guai perchè si sono alleati?
    Se non li avevano fatti cosa ne pensano nel PDL delle dichiarazioni di Invernizzi? Forse che è poco portato per la politica?

  33. Scritto da Franco

    La difesa scricchiola un po’: Carrara difende Pirovano perchè è suo suocero, Stucchi fa altretanto perchè la sua compagna Lanzani è è stata nominata assessore di Pirovano. Invernizzi parla di Provincia malata senza mai essere stato consigliere provinciale. E intanto fa l’assessore con Tentorio Sindaco, senza mai essere stato candidato. Un po’ di vergogna non guasterebbe

  34. Scritto da Le buche sulle strade

    A Paolo non dare meriti a pirovano perchè ti hanno asfaltato le strade! I soldi e i lavori erano gia in bilancio e in programma quando c’era ancora Bettoni. Di certo non li ha portati in dote la nuova amministrazione celto lumbard

  35. Scritto da Mimmo

    Se “La Provincia è conciata male” allora stia a Bergamo e lasci l’incarico a Roma. Invece Pirovano vuole la provincia e anche il gettone di presenza a Roma. Questa è la verità!

  36. Scritto da Paolo

    Che tristezza dover prendere atto, ancora una volta, della scorrettezza dei Nostri politici.

  37. Scritto da QI=0

    ma come mai ieri sera al TG di Bergamo TV… nemmeno un accenno al fatto del ritiro della tessera a Pirovano??
    è un TG di partito??

  38. Scritto da Angelo

    INVERNIZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII: stai zitto che ne hai raccontate troppe, oramai non è più il tempo per attaccarsi sui vetri, SONO FINITI ANCHE QUELLI.

  39. Scritto da martina

    Le stavo aspettando e finalmente sono arrivate! Dalla bocca di Stucchi sono uscite le parole magiche “Lo fanno anche gli altri”…. ma la Lega non era quella diversa? Quella onesta? Quella che non è attaccata alle poltrone e al gettone di presenza? La coerenza non è proprio il vostro forte… Se siete come gli altri, non avete ragione di esistere: siete un DOPPIONE INUTILE!

  40. Scritto da Militante 75

    Sarebbe ora che qualcuno commissariasse il direttivo provinciale della Lega. Un po’ di pulizia non guasterebbe.

  41. Scritto da Giampaolo

    Sono daccordo con Invernizzi; questi falsi moralisti sono solo persone invidiose e soppratutto superficiali, che non sono in grado di fare valutazioni se non per un tornaconto populista.
    I bergamaschi sono più interessati ad un sano “repulisti” in Provincia e in Comune di Bg piuttosto che al gossip politico di basso livello. Poi, il Presidente Fini pizzica il “pianista”……………. e Lui allora che l’estate scorsa che era stato pizzicato in acque proibite di una riserva marina in Toscana….

  42. Scritto da ep

    Chiara: non sei per caso la figlia del presidente? e il nepotismo dove lo mettiamo? e i professionisti incaricati del partito dove li mettiamo?

  43. Scritto da SECURITY ARCENESE

    Oh no! Invernizzi fa quadrato, ci mancava solo lui !

  44. Scritto da ernesto

    e allora lasci l’incarico di parlamentare cosi’ potra’ meglio lavorare in Provincia. Ma lo lasci davvero, altrimenti si sta prendendo in giro

  45. Scritto da Chiara

    Questo caso ci voleva perchè dimostra e chiarisce alcuni fatti inconfutabili:
    1 – Pirovano ha due incarichi ma una sola indennità (alla Provincia non costa nulla)
    2 – Essere Presidente e Deputato in una maggioranza omogenea aiuta a trovare le soluzioni prima e meglio
    3 – Anche altri deputati e senatori bergamaschi di dx e di sx sono votano o hanno votato doppio
    4 – Tra pochi mesi quando Pirovano avrà risolto i gravi problemi ereditati tornerà a Roma dal martedì al giovedì come gli altri

  46. Scritto da uno che non vota piu'.

    DX SX Centro.. la verita’ e’ che siete sulla poltrona solo per il vostro interesse personale,dei cittadini non ve ne importa un fico secco.

  47. Scritto da ep

    vorrei vedere chi osa non difenderlo, con il potere che hai i deputati e i sindaci e gli assessori trombati e generi non possono che rilasciare queste dichiarazioni. e’ vero vedremo i risultati, ma dalle premesse altro che isolamento della prima giunta leghista…toccheremo il fondo….
    e forza italia che fa? si fa insultare e ingoia…..senza pxxxxx

  48. Scritto da Un passante

    Il problema dei ‘politici’ leghisti è sempre il solito.
    Pochi validi e tanti sbalafus pronti ad apprendere tutti i peggiori difetti della classe politica che han tanto criticato.
    La furbizia al potere….

  49. Scritto da MARCO

    Invernizzi farebbe bene a stare in silenzio dato che ha dimostrato di non sapere fare ciò che un coordinatore (o segretario che dir si voglia) deve saper fare…. non è riuscito nemmeno a tenere a bada i suoi consiglieri in Circoscrizione, parla solo a Slogan (vedi via quarenghi) è stato trombato a casa sua e non si accorge che E’ PROPRIO IL POPOLO LEGHISTA CHE E’ SCANDALIZZATO DAL CASO DEL PIANISTA!!!

  50. Scritto da magmamagna

    …. ma scusate un po’….. ma voglionp anche aver ragione….. io mi aspettavo delle scuse…

  51. Scritto da me piasìa ol betù

    la provincia è conciata male????? appunto se è conciata male che Pirovano si concentri sulla Provincia invece che collezionare cariche
    vorrei sapere cosa ne pensa il pdl delle parole di Invernizzi che accusa i precedenti amministratori, quindi non solo il presidente ma anche la giunta, di aver lavorato male e di aver sprecato risolrse. era meglio con il caro vecchio e nostrano Betù, almeno lui faceva una cosa alla volta

  52. Scritto da enrico

    Come spesso accade, il rammendo è peggio del buco!

  53. Scritto da pm

    x 10: eh sì, vogliono anche aver ragione. Hanno imparato che se fai l’offeso, quando ti beccano con le mani in pasta, quelli di bocca buona si convincono che hai ragione… La dignità ne risente parecchio, ma non mi pare che la cosa li preoccupi più di tanto, ormai.
    Apprezzerei anch’io un intervento di Bossi, che con tutti i suoi difetti sta però certamente un bel po’ di gradini sopra a questi “signori”.

  54. Scritto da Rizzi

    Espulsione di Pirovano e chiusura del partito dei furbi sibito !

  55. Scritto da bg

    X 9: ma cosa ne sai tu del popolo leghista???? Io sono leghista e non sono per niente scandalizzato anzi…penso che i problemi siano ben altri (es. extracomunitari, delinquenti, paci paciana, zingari, ecc….) e non queste stupidate.

  56. Scritto da ale81

    Invernizzi difende i suoi PADRONI, DATORI DI LAVORO…
    Ma un po’ di intelligenza, coerenza e lealtà???
    ANDATE A LAVORARE!!! State rovinando la Lega…
    E ricordatevi che il popolo può perdonare ma non dimentica!!!!

  57. Scritto da Bo e Luke

    Rizzi14 le doppie misure e morali abbondano non ha torto

  58. Scritto da fabio

    tra pochi mesi avrà isolto i problemi? e tornerà a roma?
    ah grazie tante.
    bel senso di dovere verso i bergamaschi.

    senza vergogna proprio.

  59. Scritto da MARCO

    X 15: io non saprò tanto come te del popolo leghista ma i giornali li leggo anche io ed è da un mese che la lega dopo una grande vittoria fa figure. ho amici leghisti anche con la tessera anche che vanno a Pontida a sentire Bossi e credi a me che non parlano tanto bene di invernizzi. anche io penso che i problemi siano quelli che dici tu ma questo non cambia la mia idea che un grande partito deve avere delle persone capaci al comando anche a livello locale e invernizzi mi sembra un po debole

  60. Scritto da Claudia

    Invernizzi, proprio non capisco. Mi pare ovvio (al di là di essere conciata male) che Pirovano vada in provincia tutti i giorni. Chieda a bergamonews quanti impegni ha avuto Bettoni in questi 10 anni. Il problema è che non puo’ fare due cose per cui scelga, oppure non faccia votare per lui in Parlamento.

  61. Scritto da angelo

    La lega ormai sembra tornata all’epoca dell’antica Roma, quando l’impero collassava dalla base e tutti quanti pensavano solo ad arraffare quanto più potevano. E bg 15 sta di guardia in attesa che gli lancino un osso a ricompensa.

  62. Scritto da un giovane dentro

    vorrei ricordare a Invernizzi, Stucchi, Lanzani e compagnia bella che Pirovano ha dichiarato che Consiglio aveva sbagliato/scambiato tessera mentre lo stesso onorevole leghista (ma di avellino…. un po’ strano) ha detto che ha votato al suo posto perchè pensava venisse e non sapeva che giorno era. Se la verità come la saggezza popolare insegna sta nel mezzo vuol dire che Pirovano era a Bergamo e il suo sosia stava cercando parcheggio vicino a Montecitorio… dai su Invernizzi un po’ di onestà!

  63. Scritto da cresiboi

    la lega è un oxymoro vivente… alla gente si presenta come un movimento che ripulirà il modo di fare politica e la politica stessa e contemporaneamente si comporta come i peggiori politicizzanti romani, attaccati alla poltrona, o come i vecchi volponi democristiani… e su questa ambiguità fonda la sua forza.

  64. Scritto da anacleto

    Sei tu che sei conciato male Invernizzi. Hai perso dove dovevi vicere a mani basse e non hai avuto la dignità di rifiutare una poltrona che non ti competeva.

  65. Scritto da Alano Sorrenti da Arcene

    Come il 29 scrive inserire almeno l’opzione 4 è doveroso visto che invece delle scuse si è palesata una truffa con burla ai danni degli elettori

  66. Scritto da Alano Sorrenti da Arcene

    Invernizzi trombato ad Arcene assessore della lega si fa fotografare con le bandiere pdl in studio? Un po’ confuso e squadrato?

  67. Scritto da Pasquino

    Brao Pirovano toc i de in via Tass,
    oter che ol Betù che l’era semper a spass.
    I ga de mocala chei del PD de faghela ‘ndà:
    rasegnis i leghisti i ga ol dono de l’obiquità.
    Che i staghe a Berghem a Roma o Milà,
    i vota comunque, contemporaneamente, de che e de là.
    I leghisti i va de corsa, iè svegli, mai u sbadiglio:
    tanto, mal che la aghe, ghe pensa ol Consiglio.
    E alura, l’è ura de desmetelà de usà:
    che senso al gà daga ol pirù al cà???

  68. Scritto da L. L.

    ho partecipato al Vs. sondaggio su cosa dovrebbe fare Pirovano, anche se ritengo che per completezza avreste dovuto inserire una quarta opzione: licenziato da entrambe, entrambi; timbratore e timbrato. Quello che sarebbe capitato ad un qualunque lavoratore dipendente che fosse stato preso in flagrante a timbrare il cartellino di un collega assente. Ricordate i sette ferrovieri dell’anno scorso? Questi “onorevoli” non riescono a fare due lavori, ma a riscuotere due stipendi non hanno problemi.

  69. Scritto da al

    E’ proprio vero la polemica bisogna saperla fare ed i sinistrossi Misiani ed il baffuto dell’IDV non si ricordano più quando loro ed i suoi Kompagni di schede ne votavano più di 2 avevano quattro mani infilate in quelle fossette sembravano di polipi. Polemica montata ad OC, per fare dimenticare quel 60% di preferenze che la LEGA NORD ha ottenuto alle PROVINCIALI

  70. Scritto da lavoratore

    E’ sempre così.
    Che siano di destra o di sinistra si accumunano tutti:
    – “è colpa di quello di prima”
    – “lo hanno fatto anche loro”
    Stavo pensando: sono i bambini dell’asilo che si comportano così.
    Evviva la classe politica italiana….. evviva!!!!

  71. Scritto da boh e LUKE

    L’opzione IV è necessaria in effetti

  72. Scritto da Vergogna

    Grazie Bergamonews per poterci dare voce nel gridare a questi FURBASTRI VERGOGNATEVI TUTTI

  73. Scritto da veggente

    provo a fare una profezia
    fra 3, 4 mesi Pirovano si dimetterà da deputato e subentrerà il primo dei non eletti che sicuramente già dal giorno dopo dell’elezione di Pirovano a Presidente starà pressando la Lega se non proprio Bossi in persona….. così Pirovano, Invernizzi e parentele varie si laveranno la faccia…. e le mani,
    credo che Invernizzi non sia stupido sa quello che fa

  74. Scritto da al 31 al

    L’elezioni sono come temporali e perdere il consenso è un lampo

  75. Scritto da robi

    Caro al
    vecchio difetto quello di giustificarsi con gli errori degli altri ed evitare di ammettere di aver sbagliato. Errare humanum est, sparare stupidaggini per giustificarsi è da pirovano&nunziante. Con l’aggravante di anni di “Roma ladrona” urlato al mondo. Poi,. chissà perché, quella Roma ladrona piace un sacco, tanto che non si molla più la sedia.

  76. Scritto da Beppe

    OK se deve lavorare tanto in provincia perchè Bettoni (eletto con i voti di Forza Italia) ha fatto disastri, che si dimetta dal Parlamento………
    Ma anche i leghisti sono attaccati alla CADREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  77. Scritto da cuìn

    invernizzi quando dice dei danni di chi c’era prima, pensa a prodi? no perché in provincia abbiamo avuto 5 anni di lega, 10 di cdl: insomma i danni li hanno fatti loro.

  78. Scritto da franz

    Infatti non mi pare che Beltotti fosse un vetero comunista e in giunta c’erano anche loro !!!!!! Quando conviene Roma Ladrona ma se si può rubare rubo anche io ……….
    Bravo il nostro sceriffo di careas!!!!!!!!!!
    Neanche un bambino trova certe giustificazioni poi!!!!!!!!

    Vergognatevi!!!!

  79. Scritto da Stefano

    Parlano dei 4 milioni persi dalla precedente amministrazione… e perché non parlano dei 400 milione che hanno fatto perdere i leghisti con il referendum?
    Inoltre, non sono persi 4 milione: vediamo quanto tempo tarda il nuovo Cda per recuperare questi soli… sicuramente 5 anni di ottimo stipendio.

  80. Scritto da la provincia è conciata male con pirovano

    La Provincia è conciata male? Dica il perchè, non faccia battute che non hanno alcun senso e non sono veritiere!
    Io mi aspetto la reazione di Bettoni a questa assurda dichiarazione.
    I 4,5 milioni di euro sono bazzecole in confronto ai 400 milioni di euro che la lega ha buttato nel cesso.
    Vergognatevi, e state zitti, la gente ne ha le tasche piene di lumbard e celti

  81. Scritto da Paolo

    Tempo fa, appena eletto, scrissi a Bergamonews segnalando che le strade erano un groviera, lo dissi anche sei mesi prima sul giornale di carta grande quello dei preti, e ne fecero prima una lettera e poi un aservizio…
    Nulla, oggi devo dire che, Pirovano sta facendo asfaltare tutte le strade della provincia e non rattoppando come prima ma vere lingue di asfalto
    poco? non lo so ma almeno ha iniziato a fare…
    speriamo bene!! voti tessera, non mi frega, mi fregava se non asfalatva le strade…

  82. Scritto da biagio

    le giustificazioni spesso sono più vergognose dei gesti che intendono giustificare. …..

  83. Scritto da galaro

    via Pirovano dal Parlamento

  84. Scritto da zanardi alex

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA….NON AGGIUNGO ALTRO VERGOGNA…. E QUESTO SAREBBE IL NUOVO CHE AVANZA??? A LAVORARE ANDATE A LAVORARE….

  85. Scritto da bergamasco doc

    invernizzi…….. ma vergognarsi no???? se deve riparare i danni del pdl .. ehehe che stia in provincia allora. siete diventati come gli altri vergogna vergogna. EVITATE COMMENTI CHE E’ MEGLIO

  86. Scritto da PaciaOvi

    Ugo, sarà ma io lunedì ero qui a lavorare in ditta, non ero nello stesso tempo a roma a far ballare i gettoni

  87. Scritto da damiano

    Basta!!Ci mancava il piagnisteo del troppo da fare qui a Bergamo…che bravo Invernizzi, un colpo di genio!
    Non si può votare per un altro, chiaro o no?non è un dettaglio, chiaro o no?se hai da fare qui, bene, lavora, stai zitto e…non voti di là!
    Ma è così complesso?

  88. Scritto da nicola

    1 che c’è di strano se il presidente della 10a provincia italiana debba stare sino (!?) a 5 giorni la settimana in ufficio 2 i disastri in provincia li ha fatti l’altra metà dell’attuale maggioranza: polemica balzana 3 per non perderla pirovano lascia la tessera a roma…nella tasca del collega 4 votare significa dichiarare la propria presenza (ed avere la diaria) se questa non è veritiera è licenziamento per chi non è della casta 5 le polemiche sterili da sempre pane della lega oggi invece ….

  89. Scritto da Emma

    E’ sempre bello quando qualcuno dice: “Sì, ma anche gli altri….”. Una bella gara

  90. Scritto da Carlo

    Avete fatto la domanda a Carrara? cosa vi aspettate che dice dal proprio suocero!!!

  91. Scritto da Giovanni

    E’ qui a lavorare? Bene, lavori allora!
    E si dimetta subito dal parlamento.
    Sbaglio o erano i leghisti ad essere stufi dei politici politicanti e schiavi di Roma?

  92. Scritto da Adriano

    La lanzani… ovvio che difende i multipli incarichi, anche lei è assessore provinciale e consigliere provinciale -nonché fidanzata di Stucchi-.
    Difendere quello indifendibile; perche non avete chiesto la opinione a qualcuno del PDL

  93. Scritto da Mario

    Pirovano non mi piace, come tutti i leghisti; La lanzani dice: “scagli la prima pietra chi è senza peccato”… e perché quindi non fanno altro che attaccare la precedente amministrazione?

  94. Scritto da Roberto

    Pirovano dice “COnsiglio ha utilizzato per sbaglio la mia tessera° e COnsiglio dice: “ho votato per Pirovano e epr me” quindi: NESSUN SBAGLIO.
    PIROVANO VERGOGNATI!!!!!!!!!

  95. Scritto da LUMI

    Pirovano abbi almeno le pxxxx per dire che hai sbagliato!!!!
    e Invernizzi taci che è meglio, non sei proponibile e credibile, nemmeno i tuoi tesserati ti danno ormai retta