BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi: “Ritiriamoci dall’Afghanistan, ma farò come decide la maggioranza”

Non si placano le polemiche sulla missione militare. Il senatur attacca ancora e costringe Frattini e Berlusconi a precisare la posizione ufficiale italiana

Più informazioni su

"Sulla missione in Afghanistan serve riflessione sul ritiro". Bossi rincara la dose anche se subito dopo afferma che farà "quello che decide la maggioranza". La nostra presenza, "costa moltissimo, sta iniziando a fare troppi morti, e non è così facile portare la democrazia. Berlusconi ci crede ma è un’idealista".
E proprio il premier deve precisare che sull’Afghanistan il Governo "non cambia linea. C’è stata una battuta detta così, ma non c’è nulla. Il provvedimento è stato già votato dalla Camera all’unanimità il 23 luglio".
Sulla stessa posizione il ministro La Russa. "Non c’è nessun contrasto con le Lega sulla missione dei nostri soldati in Afghanistan. La Lega ha votato come noi sul rifinanziamento alla missione proprio in queste ore. Umberto Bossi ha espresso un’opinione che poi ha precisato".
Anche Franco Frattini interviene sulla questione. "Restiamo in Afghanistan -ha scritto il ministro degli Esteri su Twitter- dove lavoriamo per il rafforzamento e il consolidamento della democrazia. I nostri soldati di pace combattono conto il terrorismo, per l’Italia e per la sicurezza internazionale e la democrazia".
Questione chiusa allora? Lo si capirà meglio da stasera visto che il ministro La Russa, su richiesta del presidente Fini, riferirà d’urgenza alla Camera proprio sullo stato della missione e sui suoi sviluppi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.