BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bisce stese al sole nei parchi pubblici, arrivano i pompieri

Piccolo spavento per i frequentatori dei giardini pubblici di Fino del Monte e Ponte San Pietro, che hanno notato i due rettili nell'erba. A catturare i due animali ci hanno pensato i vigili del fuoco.

Più informazioni su

Fa caldo e i rettili ne approfittano per riscaldare un po’ il loro sangue freddo. Ne sanno qualcosa i frequentatori dei parchi pubblici di Fino del Monte e di Ponte San Pietro, che nel primo pomeriggio hanno visto due bei biscioni lunghi e distesi nell’erba. Panico comprensibile, c’è chi ha temuto il faccia a faccia con una vipera, chi addirittura con un serpente. Niente di pericoloso, però: le bisce erano inoffensive e si sono lasciate catturare senza opporre resistenza dai vigili del fuoco, intervenuti su richiesta dei cittadini allarmati. I due sgraditi animali sono poi stati consegnati alla Forestale, che ha provveduto a reimmetterli nel loro habitat. Ben distanti, però, da parchi e affini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.