BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta: idea Eder per l’attacco

La societ?? nerazzurra avrebbe individuato nella giovane punta brasiliana l'uomo giusto per completare il suo reparto offensivo. Attualmente in forza all'Empoli, Eder ha segnato 14 gol la scorsa stagione nel campionato cadetto con la maglia del Frosinone.

Più informazioni su

L’Atalanta ha messo gli occhi sul brasiliano Eder. Secondo alcune fonti vicine al giocatore, Carlo Osti starebbe pensando all’attaccante Eder Citadin Martins per completare il reparto offensivo della Dea.

Il giocatore ha già fatto sapere di gradire la soluzione bergamasca, ma la società nerazzurra deve battere la concorrenza di altre squadre: Genoa, Catania e Siena su tutte. 

Il ventitreenne centravanti è cresciuto nelle giovanili del Criciuma in Brasile, prima di passare all’Empoli nell’estate del 2005. Dopo un paio di stagioni nella Primavera, ha fatto il suo esordio in Prima squadra nel marzo 2007 contro la Lazio. Nella sessione del mercato invernale del 2008 viene ceduto al Frosinone con la formula della compartecipazione. Con i canarini mette in mostra tutte le proprie potenzialità offensive, disputando due campionati in Serie B e realizzando 20 reti, di cui ben 14 solo nella stagione scorsa. Durante la sua permanenza in Ciociaria il giovane brasiliano è stato convocato da Dunga in una selezione di 35 giocatori tra i quali il commissario tecnico del Brasile ha in seguito scelto i giocatori partecipanti alle Olimpiadi di Pechino. Viene riscattato dall’Empoli nel giugno 2009 per una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni e mezzo di euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.