BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Energia senza segreti: accordo Blue Meta e Cna

Per tutti la possibilità di approfondire la conoscenza dei temi legati all’energia, relativamente al risparmio, ai campi di applicazione di nuove tecnologie, ai costi, ma anche ai diversi strumenti di sostegno economico connessi all’utilizzo di energie alternative e pulite

Più informazioni su

Novità nel mondo delle piccole e medie imprese. Blue Meta, società di servizi attiva nella vendita di gas ed energia elettrica, che ha sede a Orio al Serio e fornisce più di 30 Comuni della provincia di Bergamo, ha recentemente sottoscritto con Cna Bergamo (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), un accordo di collaborazione per offrire consulenze relative ai servizi connessi alla componente gas ed energia elettrica.
Cna Bergamo, associazione che coinvolge nel suo sistema circa 5.000 imprese nella provincia di Bergamo, offrirà agli associati una possibilità concreta per approfondire la conoscenza dei temi legati all’energia, relativamente al risparmio, ai campi di applicazione di nuove tecnologie, ai costi, ma anche ai diversi strumenti di sostegno economico (finanziamenti, incentivi fiscali, etc.) connessi all’utilizzo di energie alternative e pulite.
"Nasce una nuova sinergia – ha spiegato Domenico Piazzini, amministratore delegato di Blue Meta – L’incremento del costo dell’energia prodotta da combustibili fossili e l’assunzione di obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica ha potenziato l’attenzione di tutti verso il tema dell’energia, in tutti i suo campi, dal risparmio alle energie rinnovabili, alle fonti alternative. Per le imprese artigiane e per le Pmi, così come per le singole famiglie, il problema del costo energetico, oggi più che mai, è particolarmente sentito. In accordo con il presidente di Cna Bergamo (Franco Nicefori, ndr), abbiamo pensato e voluto fortemente, questa collaborazione, che offre agli associati Cna e alle loro famiglie, l’opportunità di poter contare sulla consulenza di professionisti nel campo dell’Energia, per valutare al meglio la propria situazione e scegliere la soluzione più indicata e conveniente. La nuova sinergia che si è creata fra queste due importanti realtà, permetterà agli associati Cna di contenere i costi energetici delle proprie aziende e delle proprie abitazioni".
Nell’ambito di questa sinergia, alla sede Cna di Bergamo, in via Sant’Antonino 3, è attivo un Blue Point, uno sportello Cna Energia by Blue Meta, dove gli associati possono trovare tutte le risposte alle loro richieste.
Il medesimo servizio sarà offerto anche in tutti i punti di contatto CNA dislocati sul territorio della provincia di Bergamo, in questo caso, chiunque avrà bisogno di una consulenza relativa al “settore” energia, potrà prendere un appuntamento con un consulente Blue Meta, disponibile a rispondere ad ogni quesito.
Per presentare la partnership e i progetti fra Blue Meta e Cna è stato organizzato un incontro, in programma per martedì 28 luglio, alle 18, alla sede Cna di Gorle, in via Roma 85.
Il tema della incontro parte da una domanda di uso comune: "Sai leggere la bolletta di gas ed energia elettrica?". Gli associati, portando all’appuntamento l’ultima bolletta gas ed energia elettrica, riceveranno una consulenza diretta dagli esperti Blue Meta, per poterne conoscere tutti i "segreti".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.