BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elemosina agli incroci, donna denunciata: mendicava con il figlio

La polizia locale ha allontanato sette persone sorprese a chieder soldi agli automobilisti. In via Baschenis una 22enne rom effettuava la questua con il figlio di 4 anni, scalzo sull'asfalto: è stata denunciata.

Più informazioni su

Giro di vite contro i mendicanti, ricomparsi negli incroci cittadini. Sette persone sono state allontanate dopo esser state sorprese a chiedere soldi agli automobilisti di passaggio. Una donna è stata però denunciata perché, all’intersezione tra via Baschenis e via San Giorgio, domandava l’elemosina in compagnia del figlio di 4 anni, trovato scalzo sull’asfalto rovente. La rom, 22enne, è stata portata al comando di via Coghetti dove è stata denunciata a piede libero per questua con l’impiego di minore. Il bambino è stato portato in ospedale per esser visitato: i medici lo hannotrovato in condizioni igieniche precarie. Dopo esser stato ripulito, il piccolo è stato riconsegnato alla madre. La polizia locale ha informato gli asssistenti sociali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da heidi

    Intanto ieri 30 luglio alle ore 16 la mendicante con il povero figlioletto e’ tornata all”incrocio tra via Baschenis e Via San Giorgio!
    Come al solito siamo punto a capo .
    Mentre cammavo per quella via anche una pattuglia della polizia locale e’ passata dall íncrocio: o sono cecati o sono passati volutamente oltre !
    Bergamonews fai qualcosa !

  2. Scritto da lucas

    Ok Marilena, concordo pienamente con te su quanto dici. Il problema di queste persone è che sistematicamente, quando gli sono stati proposti programmi di inserimento nella società, hanno sempre rinunciato a priori (è dura guadagnarsi da vivere legalmente!!!). Gran pochi coloro che hanno accettato. Vedi storia ex campo nomadi di via Rovelli. Discorso condoni ai piani alti? Verissimo, indipendentemente dal colore politico. Conosco 2 comunistoni fino al midollo che,dopo aver criticato da anni

  3. Scritto da lucas

    da anni Berlusconi,stanno aspettando che faccia qualche condono per sanare i propri affari…..mentalità italiana!!!!

  4. Scritto da lucas

    lucas sta per luca suardi…bergamasco purosangue..ho invece dei dubbi sulle tue origini visto il tuo modo di ragionare. Da quale pianeta vieni??sei fuori da ogni contesto!
    marilena ripigliati, sei gran brava a fare FILOSOFIA..dignità della rom calpestata dalla nostra società perbenista??…ma non farmi ridere,quella è gente a cui piace vivere così…ricordi il discorso integrazione campo nomadi via Rovelli?fai un refresh e poi ne riparliamo

  5. Scritto da marilena

    è facile dire che faccio della filosofia ma è proprio questo il punto. Se pensassimo che noi potremmo essere al loro posto(per nascita) probabilmente cambieremmo modo di trattarli. Lucas ti ripeto ciò che ho detto a lem: se queste persone, secondo voi non hanno una dignità, ancor meno ne hanno quelli che rubano nei piani alti della nostra società e poi beneficiano dei condoni. Va bene così? Ti assicuro che non vivo fuori da ogni contesto, ho abbastanza guai ma penso anche a chi sta peggi

  6. Scritto da marileno

    Eh si la gente come te può essere molto più generosa, naturalmente sempre con i soldi degli altri, vero!!!!!

  7. Scritto da heidi

    x Marilena: prova a vivere in Via Quarenghi a Bg , poi ne riparliamo !
    Prova a girare la sera per Bg o per qualsiasi paesino della bergamasca , poi ne riparliamo !
    Ben vengano gli stranieri onesti e lavoratori , gli altri a casa loro altrimenti non ce ne liberiamo piu’!

  8. Scritto da lem

    ben vengano i controlli! certo, ripulire il bimbo e riconsegnarlo alla madre non è una grande garanzia…Ma quel che mi stupisce è il buonismo fuori luogo di chi si sente altruista e munifico, e poi preferirebbe che chi mendica e vive in quel modo continuasse a farlo senza controllo alcuno…bel modo di essere altruista…Roba da matti!

  9. Scritto da marilena

    per marileno: certo, con i soldi delle mie tasse e con quelli di chi non mendica per le strade ma ruba nei palazzi ed è anche ammirato e osannato. Non credo che la madre che cerca la carità al semaforo lo faccia con gioia, penso invece che la sua dignità sia talmente calpestata dalle nostre regole sociali perbeniste, da non permetterle di riscattarsi. per heidi. anche nel mio paesello ci sono gli “stranieri”, onesti e no, come gli italiani!

  10. Scritto da lem a marilena

    ma ci sei o ci fai? ma pensi che una rom che va a elemosinare col figlio per terra nella sporcizia, si ponga il problema della dignita’? e lo stesso quando viene a rubare nelle nostre case? Tu trasponi su gente che ha usi e mentalità assolutamente da “altro pianeta” un modo di vedere ad essa assolutamente sconosciuto! E lascia stare i soldi delle tasse e le ruberie autoctone che non c’entrano nulla!!!! Apri gli occhi!!!! Leggi le cronache!!!! Vai nei paesi d’origine di quee poi ti fai un’idea!!!

  11. Scritto da emi

    Per fortuna qualcuno e’ intervenuto: avreste dovuto vedere quel povero bambino …
    C’e’ poi da dire che i vigili spesso e volentieri passano da quelle vie (vedasi le numerose multe ) ma a quanto pare fino a ieri nessuno aveva fatto nulla !!! come mai ?

  12. Scritto da marilena

    PER LEM. COME NON C’ENTRANO NULLA LE RUBERIE AUTOCTONE? PERCHè NON TI SCAGLI CONTRO CHI LE COMMETTE CON LA STESSA DETERMINAZIONE? qUESTI NON HANNO ANCHE LORO UN MODO DI VEDERE L’ONESTà ASSOLUTAMENTE ESTRANEO ALLE REGOLE DI UNA CONVIVENZA ONESTA , NON RUBANO FREGANDOSENE DELLA DIGNITà? E ALLORA VEDI CHE NON C’è DIFFERENZA, SOLTANTO SONO BEN VESTITI E TRAVESTITI!

  13. Scritto da ancora per marilena

    stai facendo del filosofeggiare senza senso, marilena.
    Siccome in Italia c’è chi ruba, lasciamo che entrino milioni di sconosciuti a rubare…Sei coerente! E ami il tuo paese! Sai cosa m’ha detto una rumena (ora tornata al suo paese, per nostalgia della famiglia e perché il lavoro manca anche qui)? Che si meraviglia che qui si perdoni sempre tutto! La sua vicina per il furto di una bici in Romania s’è fatta SEI ANNI DI CARCERE DURO! Ecco la differenza!!!!

  14. Scritto da heidi

    x marilena:
    non hai capito ! fai un giro per via quarenghi e poi mi saprai dire !
    la sera al mio paesello ho paura a girare da solo !
    Prova a vivere con dei vicini rumeni o marocchini o indiani e poi mi saprai dire … buona serata

  15. Scritto da lucas

    Marilena emigra in Romania…non puoi che farci un piacere!!

  16. Scritto da Davide

    Probabilmente è un concetto difficile da capire per alcuni: l’utilizzare un bambino per mendicare soldi è, oltre che una cosa moralmente ripugnante, anche vietato dalla legge (vedi sfruttamento minorile).
    Chi ha un minimo di onestà intellettuale non può non concordare con questo.

  17. Scritto da maggioranzasilenziosa

    Positivo il giro di vite per abuso dei minorenni.
    Certo che da quando esiste uno specifico assessorato alla sicurezza ci sono state più rapine nei negozi in pochi giorni che in anni.

  18. Scritto da heidi

    Non capisco perche’ tanti pensino che leghista voglia per forza dire razzista!
    O perche’solo chi e’di sinistra possa essere vicino agli operai o agli extracomunitari !Cerchiamo di essere realisti e vedere le cose come stanno ! Forse anche per questo la sinistra si e’persa , senza rendersi conto come vanno effettivamente le cose .

  19. Scritto da marilena

    per lucas: emigra tu, visto che hai già un nome straniero. per heidi: le hai lette le nuove leggi emanate da maroni? E non sono razziste? La sinistra si è persa proprio perchè non ha saputo contrastare questa deriva disumanizzante della lega che fa presa esaltando gli istinti più negativi dell’animo mentre io sono convinta che la gente può essere molto più generosa.

  20. Scritto da dexter

    grande Cristian…. non fermarti!

  21. Scritto da Antonio

    Intanto gli affaristi svolazzano sui grandi affari in città e gli evasori fiscali brindano a Tremonti, questa l’Italia di Berlusconi e la Padania di Bossi.

  22. Scritto da Maverik

    A 1 e 3 non frega niente della sorte dei bambini rom, schiavizzati e torturati dalle indegne madri
    Il bimbo deve essere tolto alla famiglia, per il suo bene

  23. Scritto da marilena

    bravo antonio, sono d’accordo con te. Mi vergogno di essere bergamasca, tutto questo non nel mio nome!

  24. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Si sente già la mano leghista…lotta dura senza paura ai mendicanti!