BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Consiglio ha usato per sbaglio la mia tessera”

"Il voto alla camera in mia assenza è stato un errore di Nunziante Consiglio (il sindaco di Cazzano San Martino, anche lui leghista) che è mio vicino di banco a Montecitorio. Consiglio ha usato la mia tessera per votare invece della sua".

Più informazioni su

Il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano spiega perché nel corso di una votazione alla Camera dei deputati è risultato presente e ha votato mentre invece non c’era: "E’ stato un errore di Nunziante Consiglio (il sindaco di Cazzano Sant’Andrea, anche lui leghista) che è mio vicino di banco a Montecitorio. Consiglio ha usato la mia tessera per votare invece della sua".
Pirovano, che è stato "ripreso" dal presidente della Camera Gianfranco Fini, il quale ha stigmatizzato il comportamento dei "pianisti" e ha ritirato la sua tessera, conclude: "Io la tessera la lascio a Roma per comodità e per non portarla in giro col rischio di perderla".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ISA

    DELUSA DAL NOSTRO PRESIDENTE. COME FA UN LEGHISTA, ANZI DUE A FARE UNA FIGURA DI COSI’ BASSO PROFILO? SPERIAMO NON USINO LA STESSA “MONETA” NELLA GESTIONE DELLA PROVINCIA”……LA LEGA HA BISOGNO DI ALTRE CREDENZIALI. APRITE GLI OCCHI.

  2. Scritto da capitano

    per pullu 32: “il sud batte cassa” e la lega candida un Nunziante Consiglio che proprio padano non deve essere..
    pirovano lavora in provincia tutti i giorni ma prende lo stipendio da parlamentare a roma..

  3. Scritto da leghista ormai ex

    Ha sbagliato tessera???? Ma perchè lui gira con la tessera di altri??? Ma fammi il piacere…. Ma raccontala ai tuoi militanti che certamente ci credono.

  4. Scritto da Unoqualunque

    CERTO CHE SONO FORTI STI LEGHISTI. ROMA LADRONA E’ COMPOSTA DA QUESTI RAPPRESENTANTI. SI DOVREBBE DIMETTERE DAL DOPPIO INCARICO, ALTRIMENTI NON E’ ROMA LADRONA MA BERGAMO LADRONA (RUBA… I NOSTRI SOLDI). MEDITATE GENTE, MEDITATE…..

  5. Scritto da Angelo

    Caro COnsiglio Nunziante il tuo edicolante di fiducia a Cazzano per non avere affisso le locandine dei quotidiani riportanti il fatto si è sentito dare dell’ EMILIO FEDE!!!

  6. Scritto da pierangelo

    Scusa Pullu, ma con questi argomenti si può giustificare tutto e tutti! Perchè nei paesi anglosassoni con tutta tranquillità si dimettono (o fanno dimettere) rappresentanti di qualsiasi parte politica una volta colpevoli di qualche cosa mentre noi difendiamo tutti a prescindere solo per essere esponenti della nostra (nostra???) parte politica. Non si può continuare a votare chi meglio ci rappresenta ed allontanare chi commette azioni non lecite, pur della nostra (nostra???) parte?

  7. Scritto da carlo

    Ma quaesto ci piglia tutti per cretini? Evidentemente si se i bergamaschi lo hanno anche votato.

  8. Scritto da comunista che gode

    votate votate lega hahahahahahahahahahaha

  9. Scritto da anacleto

    Patetico. comunque se ci fossero le elezioni domani verrebbe rieletto. An se prope de berghem.

  10. Scritto da ORSO45

    Certo che usare “per sbaglio” due mani per una sola votazione è almeno strano. Come strano è lasciare la tessera inserita nel banco per “timore di perderla”.

  11. Scritto da operaio

    io faccio i turni alla brembo e di politica non me ne intendo come voi ma di una cosa sono convinto.
    ogni 5 anni per due mesi ci imbottiscono le cassette della posta che poi non si trovano più bollette e lettere importanti , ci parlano di quanto sono belli e bravi e che risolveranno tutti i nostri problemi poi per 5 anni fanno si fanno i loro porci comodi e poi si ripresentano come salvatori della patria e io faccio fatica a fare la spesa , la realta e solo questa

  12. Scritto da Pullu

    A tutti i sinistroidi del blog…
    Ne riparliamo quando beccheranno uno della sinistra ..
    Tranquilli , prima o poi succede ….
    I pianisti ci sono sempre stati e sempre ci saranno..
    La verità è che i leghisti che comandano e che portano i soldi al Nord danno fastidio a tutti …
    Sintomatica è la pantomina di questi giorni riguardante il Partito del Sud . Gli hanno chiuso il rubinetto dei finanzimanti a pioggia e adesso cominciano a frignare ..
    BRAO NUNZIANTE , IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI ..

  13. Scritto da fabio

    Per Pullu
    Di qualsiasi colore sia chi fa ste cose resta comunque un dato di fatto: è un insulto per chi l’ha votato. Te compreso. E ti sta bene che lui si arricchisca e faccia il gioppino grazie al tuo voto.
    Dubito che tu sia così intelligente di votare la persona invece che il colore politico anche la prossima volta. Altrimenti non ti attaccheresti a ste cose per difendere un gesto indifendibile.

  14. Scritto da ex elettore

    Brunetta cosa dice? E’ un fatto gravissimo, se lo facesse un lavoratore dipendente come minimo scatterebbe il licenziamento…..
    Povero Pullu, il fine giustifica i mezzi? E quale sarebbe il “fine”? E’ quello di risultare presente per intascare i soldini, non di certo per fare il bene tuo e della collettivita’. Povera provincia di Bg, adesso poi vuol mettere le mani anche in Sacbo e le autostrade siamo freschi……

  15. Scritto da Angelo

    Sono un leghista e mi rendo conto di aver buttato il mio voto. Abbiamo eletto Consiglio e lui si fa tirare in giro dagli altri. In un anno non ha fatto niente di niente. Questa è la considerazione che le alte cariche della Lega hanno di Consiglio. Figuriamoci la considerazione che gli elettori avranno di lui da oggi in avanti. Le marionette rispondono sempre ai comandi dei loro burattinai.

  16. Scritto da ORSO45

    Sottoscrivo quanto scritto da fabio ed aggiungo:
    perché si perseguono assassini, stupratori, pedofili, ladri, etc. visto che ci sono sempre stati ed i loro fini giustificano i loro mezzi?

  17. Scritto da Pullu

    Dai commenti successivi alla mia dichiarazione 18 è chiaro che la battaglia per ridare dignità, prosperità ed un futuro migliore alla nostra gente è dura.
    La Lega indica la luna , gli stolti guardano al dito ….
    Scommettiamo che fra non molto introdurranno la delega al voto anche alla camera ed al senato? Naturalmente la cosa avverrà con il beneplacito della sinistra …

  18. Scritto da verde come il...

    che tristezza….che coraggio….. bleah…
    già è scandaloso che in Italia i politici possano avere più cariche in contemporanea se poi si fanno “sostituire”…. non c’è proprio limite al ridicolo…. e poi che scuse da “Pierino”….
    a Pullu: io non sono sinistroide e ho votato pdl, quindi Pirovano in Provincia e mi sento TRADITO!!! così come sono TRADITO con le scelte sugli assessori e per le bizze dei leghisti cani sciolti… pretendiamo SCUSE e dimissioni almeno dalla Camera!!!

  19. Scritto da un giovane dentro

    Pirovano è indifendibile e peggio ancora è chi cerca di difenderlo o sminuire il fatto…. lo so, PULLU, che i pianisti sono sempre e vergognosamente esistiti e lo so che sono di tutti i colori ma un Pirovano, che già non ha fatto un buon esordio (come la lega tutta del resto) mi fa pentire di non aver votato Cornolti…

  20. Scritto da capitano

    Ti prego Pullu continua!
    Tra l’auto difesa surreale ( e già smentita dai fatti) di Pirovano e le tue uscite copia-incolla in tutti gli articoli, davvero la lega ne esce per quello che è!!
    lo stolto guarderà il dito, ma il leghista guarda la poltrona!

  21. Scritto da conte statario

    Pullu 24: la delega al voto in parlamento sarebbe un filino incostituzionale!! mai sentito parlare di divieto del “vincolo di mandato”?
    dai dai..continua a guardare la luna (chi è?un’altra parente di Pirovano?) che alle cose concrete ci pensano gli altri!

  22. Scritto da ORSO45

    Pullu,
    quando uno dei politici nostrani indica la luna gli stolti quardano il dito, mentre gli intelligenti stanno attanti al portafogli.

  23. Scritto da Bo e Luke

    Pullu sei nell’epoca delle pulluzioni?

  24. Scritto da DettoChiaro

    Caro angelo 22, non ne sono sicuro, forse tu puoi confermarlo. Nunziante mi sembra vada in giro col Porsche Cayenne. Qualche merito l’avrà! In sintesi un deputato che va in giro col Cayenne fa il pianista per un altro con doppia carica. E la votazione è quella che introduce lo scudo fiscale e il condono per gli evasori e i redditi illegali. In fondo è tutto coerente… salvo la “diversità” che hanno “venduto” agli elettori.

  25. Scritto da Pullu

    Consiglio e Nunziante li valuterò a fine mandato ..
    Ripeto : a parer mio il fine giustifica i mezzi ….

  26. Scritto da Pullu

    Per quelli che mi punzecchiano ..
    Non sto difendendo nessuno , anzi dico che hanno fatto bene. Sono 50 anni che la repubblica sta in piedi con i pianisti e non è il caso di scandalizzarsi per il caso Pirovano-Consiglio. A meno che si voglia strumentalizzare la cosa per fini politici . Comunque la critica ci sta , ci mancherebbe .
    Ritengo però che le priorità ed i motivi sui cui accapigliarsi debbano essere altri ..
    Il Sud batte nuovamente cassa , la gente delle nostre fabbriche perde lavoro .

  27. Scritto da marilena

    per pullu: la massima del dito e della luna l’hai copiata da Di Pietro. Sei sulla buona strada!

  28. Scritto da robi

    speriamo che non gli abbia lasciato anche il Bancomat

  29. Scritto da Laura

    Scarseggiamo di dignità o sbaglio?

  30. Scritto da Alvise

    Invece che in Parlamento, Nunziante forse pensava di essere in Consiglio a Cazzano

  31. Scritto da Alfredo

    Che vergogna, un presidente della provincia così Begamo non lo meritava proprio.

  32. Scritto da uno spettatore

    che scusa ridicola

  33. Scritto da da

    mochila fo de fà i sceti dell’asilo

  34. Scritto da DettoChiaro

    Buona scusa, strano che non l’abbiamo ancora sentita nei TG e sui giornali.

  35. Scritto da marilena

    è anche bugiardo, nell’articolo si legge che risultavano i voti di tutti e due!
    dimissioni subito o licenziamento in tronco, come avviene per i lavoratori nelle fabbriche.

  36. Scritto da pierangelo

    Quando in casi come questi leggeremo un commento di biasimo da parte di un elettore dello stesso partito, vorrà dire che saremo sulla strada per migliorare il governo di questo strano paese, indipendentemente dalla parte politica in carica.

  37. Scritto da leghistifanfaroni

    ma se Consiglio ha votato con la scheda di Pirovano per sbaglio, come mai risulta anche il suo voto?
    alà bamboss….

  38. Scritto da stefano

    due insegnamenti:
    1. quando la toppa è peggio del buco!
    2. attenzione a non lasciare mai le proprie tessere in mani non sicure!

  39. Scritto da mazzola vincenzo

    Strano che Pirovano si fidi di più a lasciare le sue cose personali a “Roma ladrona” che nella sua cara Bergamo.

  40. Scritto da Marco

    Posso immaginare che sia stato uno sbaglio come quello di avere sottoscritto il documento anti comprensorio sciistico

  41. Scritto da Tessera smarrita

    Raccontagliela a un altro! Troppo ridicolo, e lui lascia la tessera in giro, smettiamola! Devi andartene da tutto, anche dalla Provincia