• Abbonati
Treviolo

Blitz antidroga alla Roncola, 3 arresti

La zona, piuttosto isolata, serviva come nascondiglio per le sostanze stupefacenti. Tre marocchini sono stati sorpresi mentre toglievano involucri e barattoli dai cespugli o anche dal terreno.

Spettacolare e movimentato blitz antidroga della squadra mobile nella tarda serata di venerdì. Dopo aver notato un sospetto andirivieni di auto alla Roncola di Treviolo, nei pressi della pista ciclopedonale vicino al fiume Brembo, gli agenti si sono appostati per capire se dietro quel movimento c’era qualche attività legata allo spaccio di droga. I sospetti si sono rivelati fondati: la zona, lontana dalle case, si è rivelata il luogo ideale per nascondere sostanze stupefacenti nella boscaglia o addirittura nel terreno. 
Intorno alle 21.30 è arrivata una Punto, da cui sono scesi due marocchini che hanno iniziato a scavare, estraendo un barattolo di vetro con dentro 31 dosi di cocaina per un totale di 50 grammi. I poliziotti, nascosti tra i rami e vestiti di scuro, sono intervenuti e hanno bloccato uno dei due, un 34enne regolare residente a Curno. L’altro è invece riuscito a scappare, ma ha fatto l’errore di recarsi nella casa del primo, dove nel frattempo la squadra mobile si era recata per una perquisizione. Il fuggitivo, un 23enne, è così caduto nelle braccia dei poliziotti, che hanno gettato la rete anche mezz’ora dopo, sempre nello stesso luogo. Questa volta hanno pescato un marocchino di 34 anni che, sceso da un’Audi A3, ha frugato tra i cespugli per cogliere un involucro bianco con altra cocaina. Anche lui è stato arrestato come i primi due. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI