BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via l’iter per la nuova linea del tram

Parte ufficialmente il percorso burocratico e amministrativo per la seconda linea del tram delle Valli, che collegherà Bergamo a Sorisole, nei pressi del territorio di Villa d’Almè. In Giunta provinciale, il 27 luglio, è stata infatti ratificata “la manifestazione d’interesse per la nuova linea”

Più informazioni su

Parte ufficialmente il percorso burocratico e amministrativo per la seconda linea del tram delle Valli, che collegherà Bergamo a Sorisole, nei pressi del territorio di Villa d’Almè. In Giunta provinciale, il 27 luglio, è stata infatti ratificata “la manifestazione d’interesse per la nuova linea” da parte della Provincia, in accordo con i Comuni di Bergamo, Ponteranica e Sorisole. L’atto andrà depositato in Regione entro il 2 agosto: passaggio obbligato per poter accedere ai finanziamenti ministeriali. Saranno poi i tre Comuni a dover portare avanti le pratiche, “anche se la Provincia, esprimendo la piena condivisione per il progetto, è pronta ad assumere un ruolo di coordinamento e di riferimento” ha spiegato l’assessore alle Grandi Opere Silvia Lanzani. Entro il I ottobre, e sarà questo il successivo passaggio, gli enti locali dovranno presentare la vera e propria istanza di finanziamento. La linea T2 della Valle Brembana, per la quale Teb ha già abbozzato un progetto, ha un costo stimato di circa 100 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mr d

    ma per la parte sud della provincia niente? si pensa sempre ai comuni a nord, giusto, ma l’area che orbita intorno a bergamo non si ferma a colognola…

  2. Scritto da curiazio

    Iniziano a metttere a posto le cavolate progettuali della T che è meglio.

  3. Scritto da elliot

    la gente non è mai contenta, mi sto sempre piu’ convincendo della mia misantropia

  4. Scritto da orobico

    benissimo che si faccia anche il Tram per la Val Brembana.
    Avviso per chi vive lungo il tracciato: il Tram è rumoroso.
    Muovetevi in anticipo per far prevedere nei costi, tutte le opere fonoassorbenti.