BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ex carcere Sant’Agata, crolla la torretta, attimi di paura

Attorno alle 17 del 26 luglio ha ceduto il tetto della torretta di controllo dell'ex istituto penitenziario, tra via Sant'Agata e via del V??gine. Intervento massiccio dei vigili del fuoco. Detriti e calcinacci caduti su un'abitazione, nessun danno per le persone.

Più informazioni su

Attimi di paura attorno alle 17 del 26 luglio in Città Alta. Improvvisamente è crollato il tetto dell’ex carcere di Sant’Agata, il vecchio istituto penitenziario chiuso nel 1977 e compreso tra l’omonima via e la zona di via del Vàgine e via Tassis. Nel tardo pomeriggio detriti, tegole e altri calcinacci hanno colpito un’abitazione di via del Vàgine. I residenti, allarmati, hanno subito pensato a detriti del complesso di proprietà del demanio e hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco. L’intervento si è concentrato sul lato di via Sant’Agata, utilizzato come ingresso per l’antico complesso, di proprietà del Demanio. L’allarme per il parziale crollo della torretta ha riportato al centro dell’attenzione la situazione di un complesso immobiliare che potrebbe dare molto a Città Alta, se venisse ristrutturato. Ma l’ex carcere non rientra tra gli immobili storici che tramite l’accordo di programma potrebbero passare di proprietà al Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.