BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Danni del maltempo, dal governo sì ai fondi per i Comuni colpiti

Il Consiglio dei ministri ha approvato lo stato d'emergenza anche per le Province di Bergamo, como e Lecco, dopo i danni provocati dal maltempo, con forti raffiche di vento e grandine, in particolare il 17 luglio. In Bergamasca Valtorta e Parre tra i paesi più colpiti.

Più informazioni su

Il Consiglio dei ministri ha approvato lo stato d’emergenza anche per le Province di Bergamo, como e Lecco, dopo i danni provocati dal maltempo, con forti raffiche di vento e grandine, in particolare il 17 luglio. In Bergamasca Valtorta e Parre tra i paesi più colpiti. Il bilancio dei danni va ancora definito e, oltre ai fondi che arriveranno quasi certamente ai due Comuni, va valutata a foondo la situazione di un’altra decina di paesi tra la Valle Brembana e la Valle Seriana. Già la Regione Lombardia aveva proceduto ad un’immediato stanziamento in favore di Valtorta e Parre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.