BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guerra tra bande nella Bassa, ferito un altro albanese

Terzo agguato in sette giorni: quattro colpi di pistola contro un 19enne albanese, colpito alla schiena mentre viaggiava in auto. Nelle strade della Bassa ?? scoppiata la lotta per il controllo del territorio tra i gruppi che si spartiscono il racket della prostituzione.

Più informazioni su

Nella Bassa è scoppiata la guerra tra bande per il controllo del racket della prostituzione: albanesi da una parte, romeni dall’altra. E la tensione che sale di sera in sera. L’ultimo episodio preoccupante venerdì a Osio Sotto, intorno a mezzanotte. Mentre percorreva la Sp 184 in direzione di Capriate a bordo di una Mercedes, un albanese 19enne è stato affiancato e costretto a fermarsi da una Seat. Dalla vettura è sceso un uomo che ha sparato quattro colpi di pistola verso l’immigrato, raggiunto e ferito da un proiettile sopra il gluteo sinistro. Trasportato ai Riuniti, l’albanese è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’asportazione del proiettile. 
Una settimana fa erano stati tre romeni a finire vittime di un agguato simile, poi era toccato a un altro albanese a Ghisalba. Secondo i carabinieri almeno due dei tre episodi sono collegati tra loro. A quanto pare, tra i clan stranieri che tengono sotto controllo la tratta delle schiave del sesso è scoppiata una vera e propria faida. Finora ci sono stati cinque feriti, ma il bilancio potrebbe presto aggravarsi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.