BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forte vento, cade il tendone della Lega: due ferite

Il temporale ha provocato il distacco di una parte della struttura che ospitava la festa padana: una donna è stata colpita d aun palo. L'altra è scivolata battendo la testa. A Cassiglio gruppo di scout sorpreso dall'acquazzone su un sentiero: interviene il soccorso alpino.

Più informazioni su

Il temporale di venerdì sera ha provocato un po’ di scompiglio in città, in Val Seriana e nella Bassa: strade allagate un po’ ovunque, ma il danno maggiore il forte vento lo ha provocato a Pumenengo, dove è crollata una parte del tendone che ricopriva la struttura della festa della Lega. Una donna 45enne è stata colpita da un palo alla fronte ed è stata trasportata per precauzione in ospedale. Un’altra, una trentenne, è scivolata poco dopo e ha battuto la testa per terra. Nessuna delle due è in condizioni gravi.
In montagna, un gruppo di scout, tra cui anche alcune ragazzine 15enni milanesi, è stato sorpreso dal temporale mentre saliva al pizzo Baciamorti a Cassiglio di Valtorta. Pioggia e freddo li hanno costretti a dare l’allarme: verso le due il gruppo è stato raggiunto dalle squadre del soccorso alpino che hanno provveduto a riportare a valle e rifocillare gli escursionisti.
Problemi anche per la linea del Tram delle valli: un albero è caduto sui binari, tra Nembro e Albino. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rimuoverlo. Pompieri impegnati un po’ ovunque per sbloccare i tombini intasati dal fogliame.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.