BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Complimenti del sindaco all’Università: eccellenza premiata

Tentorio applaude il quarto posto tra gli atenei italiani: "Risultato reso possibile grazie all'impegno del rettore, dei docenti e degli studenti. Negli ultimi anni la qualità è cresciuta tantissimo".

Più informazioni su

La classifica del Ministero, che colloca l’Università di Bergamo al quarto posto in Italia, riempie di soddisfazione il sindaco Franco Tentorio. “L’Amministrazione comunale di Bergamo esprime grande compiacimento per l’importante risultato conseguito dall’Ateneo orobico, classificatosi quarto tra le Università italiane più virtuose – spiega il primo cittadino -. Si tratta di un risultato reso possibile grazie all’impegno profuso nel tempo dal rettore, dai docenti, dai ricercatori e dagli studenti della nostra Università, un’eccellenza che tiene alto il nome della cultura di Bergamo garantendo anche maggiori stanziamenti. Non ci rimane che rinnovare i nostri auguri ad un’Università che negli ultimi anni ha investito molto nella crescita dei corsi di laurea ma anche nella qualità della ricerca e della didattica”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.