BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutto pronto a Monteviasco per la nuova stazione astronomica

Dopo quelle del Campo dei Fiori e di Tradate ecco che anche l'Alto Varesotto si dota di un ottimo punto di osservazione delle stelle. Domani l'inaugurazione

Verrà inaugurata domani, sabato 25 luglio, la nuova stazione astronomica di Monteviasco, frazione di Curiglia. Alla presenza delle autorità ci sarà il taglio del nastro alle 11. La bellissima località prealpina, a pochi chilometri da Luino, si arricchisce di una nuova attrazione che farà la felicità dei tanti appassionati di astronomia. in provincia di Varese si tratta del terzo punto di osservazione della cupola celeste dopo l’osservatorio Schiapparelli del Campo dei Fiori, sopra Varese, e quello del Gat (gruppo astronomico tradatese) di Tradate. Nell’immagine inviataci dal consigliere provinciale di Curiglia Piero Rossi si può notare il paesaggio da alpeggio con tanto di mucche al pascolo e, dietro, la capannina dell’osservatorio e la cupola che verrà inaugurata domani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.