BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ultima di Zingonia: un daino affacciato al balcone del 2° piano

Il cucciolo era custodito da una coppia di marocchini, che ha spiegato di averlo trovato in cortile in balìa degli scherzi di alcuni connazionali. Sono stati denunciati dai carabinieri. L'animale è stato trasferito in un'oasi protetta.

Più informazioni su

Difficile stupirsi di quello che accade o può accadere a Zingonia, ma persino i carabinieri hanno pensato a un’allucinazione provocata dal gran caldo quando hanno visto un cucciolo di daino pascolare al secondo piano di un balcone del palazzone Athena 2, una delle torri tristemente note alle cronache per i tanti episodi di criminalità e degrado.
I militari hanno citofonato agli inquilini, una coppia di marocchini regolari, chiedendo ragione della presenza dell’animale. I due, operaio lui e casalinga lei, hanno spiegato di aver trovato il daino in cortile, in balìa di alcuni connazionali che stavano giocherellando con lui. Temendo guai per il cucciolo, i due marocchini hanno pensato bene di ospitarlo in casa loro. La giustificazione non ha convinto granché i carabinieri, che hanno chiamato la Polizia provinciale per affidarle l’animale, poi trasferito in un’oasi protetta. I due marocchini hanno invece rimediato una denuncia per omessa denuncia di animale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.