BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imparare la vela in pieno agosto. All’Avas si pu??

L???Avas di Lovere propone un ricco calendario di corsi per imparare ad andare in barca a vela con la guida di istruttori federali esperti. Si va dai corsi per bambini dai 6 ai 14 anni ai corsi per adulti suddivisi nei vari livelli base, avanzati e di perfezionamento.

Più informazioni su

Una vacanza di una settimana fuori porta sul lago ma anche un semplice weekend di sport e natura. Anche i forzati delle vacanze a casa ad agosto possono regalarsi una pausa di svago e divertimento. L’Avas di Lovere propone un ricco calendario di corsi per imparare ad andare in barca a vela con la guida di istruttori federali esperti nel Porto Turistico Cornasola. C’è n’è per tutti i gusti. Si va dai corsi per bambini dai 6 ai 14 anni ai corsi per adulti suddivisi nei vari livelli base, avanzati e di perfezionamento.
Si può scegliere tra gli stage intensivi di sette giorni e i corsi weekend che impegnano per due fine settimana. Le lezioni si svolgono dalle ore 10.30 alle 17. La mattina è dedicata alle lezioni teoriche e il pomeriggio alla parte pratica così da sfruttare al meglio le ore più ventose del lago. Per i più piccoli dal 17 agosto ci sono i corsi Optimist (in base alla preparazione del bambino si può optare per il Gran gioco della vela, primavela o preagonistica). Per gli adulti le proposte sono: per la formula intensiva il corso Derive base 17-20 agosto, perfezionamento 10-13 o 24-27 agosto; e il corso Cabinati J24 base 10-13 agosto e primo comando 17-20. Per la formula weekend il corso Derive 420 base il 15 16, 22 e 23 agosto; il corso Cabinati J24 base sempre il 15, 16, 22 e 23 e primo comando l’1,2,8 e 9 o il 29, 30 agosto e 5 e 6 settembre.
Per i disabili e le persone con difficoltà motorie dal 10 al 13 agosto è in calendario il corso Disvela effettuato su barche speciali che garantiscono massima sicurezza.
Al termine di ogni corso viene rilasciata-aggiornata la tessera di qualificazione del velista, riconosciuta da tutte le scuole aderenti alla Federazione Italiana Vela con l’attestazione del livello raggiunto.
Per informazioni e iscrizioni tel. 035 983509 – mail: scuolavela@avas.it. Per conoscere il calendario completo: www.avas.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.