BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Estate: cambiano gli orari di trasporti e parcheggi

L'azienda municipalizzata comunica i nuovi orari che entreranno in vigore dall'ultima settimana di luglio

Più informazioni su

Dall’ultima settimana di luglio, cambiano, oltre alla programmazione del servizio, anche le aperture e gli orari di parcheggi, ATMPoint e Bus by night. Ecco una guida ai servizi della mobilità per chi resta in città.
 
Parcheggi.
Sempre aperti a pagamento dalle 6 all’una di notte, i park multipiano (Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M2, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Romolo multipiano M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3 e Maciachini M3).
Sempre a pagamento, ma 24 ore su 24, il park di Forlanini. Il parcheggio a rotazione di Einaudi M2 sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20; il sabato dalle 7,30 alle 14. Chiuso la domenica e il 15 agosto.
Dalle 20 di sabato 25 luglio alle 7 di lunedì 24 agosto, aperti gratuitamente ma incustoditi, i parcheggi a raso di Romolo M2, San Leonardo M1 e Molinetto di Lorenteggio.
Apertura gratuita e incustodita anche per i park a raso di Cologno Nord M2 e Gessate M2, ma a partire dalle 20 di sabato 1 agosto alle 7 di lunedì 24 agosto.
Chiusi dalle 20 di sabato 25 luglio alle 7 di lunedì 24 agosto i parcheggi a raso di Crescenzago M2 e Quarto Oggiaro.
ATM Point. A disposizione per tutto il mese di agosto per turisti, pendolari e abbonati gli sportelli di Duomo1 M1-M3, Cadorna M1-M2, Centrale M2-M3 e Garibaldi M2. Chiusi dal 9 al 23 agosto, invece, gli sportelli di Loreto M1-M2, Romolo M2 e Duomo2 M1-M3.
Bus by Night. L’ultima sera utile per usufruire del servizio è venerdì 1 agosto. Il mini-bus che ogni venerdì e sabato notte, dalle 2 alle 5, porta i ragazzi a casa dalla discoteca ricomincerà a viaggiare nella movida milanese venerdì 11 settembre.
Nessuna pausa per Bikemi, Radiobus e tram ristorante ATMosfera  che continueranno a “pedalare e viaggiare”.
Nessuna pausa anche per l’ultimo servizio dell’azienda di trasporti milanesi. L’ATM Tg proseguirà con l’informazione sugli schermi del metrò per tutto il mese di agosto. Ma con una novità: ATM Tg “speaks english”. Due edizioni al giorno riservate ai turisti. Un passo avanti verso l’Expo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.