BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Consiglio comunale straordinario per discutere la moralità degli amministratori

Giovedì 30 luglio si dovrebbe svolgere una seduta del consiglio per discutere dell'operato dell'assessore Cattaneo che, intanto, si è dimesso

Più informazioni su

La conferenza dei Capigruppo ha deciso di convocare una seduta straordinaria di Consiglio Comunale per la serata di giovedì 30 luglio. Tale decisione è stata presa a maggioranza, per esaudire la richiesta di alcuni consiglieri comunali di trattare con carattere d’urgenza la mozione già iscritta all’ordine del giorno ed avente ad oggetto: “Fatti ed atti incidenti sulla moralità degli amministratori, sugli atti da compiere e sull’interesse pubblico al mantenimento o meno dell’incarico ed esercizio delle funzioni di assessore e di Vicesindaco da parte del sig. Cattaneo Francesco”.
Intanto il vicesindaco e assessore ha deciso di rassegnare le dimissioni. Cattaneo abbandona la carica di vicesindaco dopo avere chiesto il patteggiamento a 12 mesi per la vicenda dei rimborsi chilometrici: quando era assessore in amministrazione provinciale chiese e ottenne 14mila euro come rimborsi per avere percorso 18mila chilometri con la propria auto in dieci mesi.

Alla luce della decisione, la riunione del consiglio potrebbe non avvenire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.