BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano si fa in cento per animare le ferie in città

Dalle 10 a notte fonda, tante le iniziative che l'amministrazione comunale offre ai cittadini che trascorrono l'estate in città

Più informazioni su

In piazza del Cannone torna il tradizionale appuntamento con “Vacanze di Milano”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato agli Eventi, in programma da sabato 25 luglio al 30 agosto. Le iniziative spaziano da corsi di ginnastica a laboratori di fotografia, con gite fuori porta e spettacoli la sera. Novità di quest’anno sarà il carnevale di ferragosto, in collaborazione con il Latinoamericando Expo.

La giornata a “Vacanze di Milano” comincia la mattina (dalle 10.00 alle 12.00) con attività ricreative e laboratori: tornei di carte, di bocce e giochi di società; corsi di ginnastica dolce, laboratori di fotografia e di primo soccorso, karaoke e gare di ballo. Le diverse iniziative, che vengono riproposte al pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) saranno guidate da animatori esperti, con la collaborazione di artisti professionisti che coinvolgeranno il pubblico di ogni età con attrazioni e momenti di divertimento, socializzazione e spettacolo. Ogni giorno, tra le 17.00 e le 19.30, verranno organizzati balli di gruppo.

La programmazione serale (dalle 21.00) prevede l’alternarsi di performance di musica anni ‘60-‘80, folk, flamenco, jazz, musical e liscio, oltre a spettacoli teatrali e di cabaret.

Il fine settimana (dalle 10.30 alle 12.00) sarà dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con corsi di magia, di creazione di burattini e clown, animazioni di vario genere, laboratori manuali e gare sportive.

Due volte alla settimana sono in calendario anche gite fuori porta con la presenza di guide turistiche esperte che accompagneranno i visitatori alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del territorio regionale (chiese e siti d’arte) e di quello naturalistico e faunistico, come il parco delle Groane, la Franciacorta e i monti della Vallassina.
La novità dell’edizione 2009 sarà la grande festa di Ferragosto: oltre al tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio all’interno del Parco Sempione (dalle 23.30 alle 24.00), nelle vie del centro sfilerà nel pomeriggio il “Gran Carnaval”, una parata del carnevale latinoamericano con balli e animazioni. Festa che proseguirà, la sera, all’interno del Latinoamericando Expo ad Assago.

Nel villaggio di piazza del Cannone sarà allestito un ristorante self service a prezzi calmierati e un servizio bar.

Il programma completo

Per informazioni: infopoint piazza del Cannone, per tutta la durata della manifestazione (orari: 9.30-12.30, 16.30-21.30)
www.comune.milano.it/bellaestate – tel. 02.02.02

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.