BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Degustazione di Moscato “sotto le stelle”

Sabato 25 luglio nel cortile dell'ex orfanotrofio si svolgerà un incontro pet assaggiare oltre 70 vini derivanti dal vitigno Moscato profvenienti da tutto il mondo

Più informazioni su

Sabato 25 Luglio dalle ore 20.30 alle 23.00 presso il Cortile ex Orfanotrofio ora sede della Circoscrizione 5 Como in Via Tommaso Grossi 4 si svolgerà un evento legato esclusivamente ad un vitigno/vino, il Moscato, intitolato “Moscato sotto le stelle”. Ci sarà la possibilità di degustare oltre 70 vini da vitigno Moscato provenienti da diverse parti del mondo. Lo scopo dell’iniziativa è richiamare l’attenzione dei consumatori attorno a questo vitigno, in accordo con l’intento dell’Associazione di far conoscere attraverso il vino la cultura di un luogo di produzione, cogliendo al contempo le diversità, i sapori, i profumi e le suggestioni che i diversi Moscati esprimono. In occasione dell’evento  ci sarà la partecipazione straordinaria del coro gospel Always Positive, dell’Opera Don Guanella, nato nell’aprile del 2006 come iniziativa voluta e realizzata con il Maestro Carlo Rinaldi per trasmettere quello spirito di servizio e di carità-amore che caratterizzano il carisma guanelliano. All’evento parteciperanno anche i Radioamatori Como con l’apertura della propria sede. L’incasso sarà devoluto interamente al progetto che il coro stesso porta avanti dalla sua nascita.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.