BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centrale a biomasse, conferenza decisiva in Campania

E??? ormai prossimo un passaggio decisivo per la centrale a biomasse a San Salvatore Telesino (Benevento), proposta dalla societ?? Vocem, controllata da Abm. Il 23 luglio in Regione Campania la Conferenza dei Servizi per decidere l'autorizzazione o meno all'impianto.

Più informazioni su

E’ ormai prossimo un passaggio decisivo per la centrale a biomasse a San Salvatore Telesino (Benevento), proposta dalla società Vocem, controllata da Abm, interamente partecipata dalla Provincia di Bergamo. Il 23 luglio, in Regione Campania, si terrà infatti la Conferenza di Servizi decisiva (o decisoria in termini tecnici) per l’iter autorizzativo del nuovo impianto. Una conferenza chiesta e voluta con forza dalla stessa Vocem e indirettamente dalla Provincia di Bergamo, con l’ex presidente Valerio Bettoni. A metà maggio, infatti, il sottosegretario all’emergenza rifiuti di Napoli Guido Bertolaso aveva scritto a Bettoni informandolo di un intervento del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta in forcing sulla Regione Campania. “Probabile e auspicabile, a questo punto, la realizzazione dell’intervento” scriveva Bertolaso, dato che le vicissitudini attorno alla centrale di San Salvatore Telesino non erano mancate: prima il cambio di amministrazione per la Provincia di Benevento, con la sconfitta del Ds Carmine Nardone, che era favorevole alla centrale, a differenza del suo successore. Poi la presa di posizione dell’assessore regionale all’Ambiente Valter Ganapini, chiamato per risolvere l’emergenza rifiuti regionale. La lettera di Bertolaso era suonata come un vero e proprio passo avanti e il 23 luglio si arriverà alla Conferenza di Servizi. La notizia è stata riportata anche dal quotidiano online Napoli.com, che pubblica integralmente un comunicato di Vocem (scarica il pdf)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.