BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albino cerca candidati per il servizio civile

Il Comune di Albino sta cercando 12 candidati per il servizio civile volontario. La presentazione delle domande scade lunedì 27 luglio.

Più informazioni su

Il Comune di Albino sta cercando 12 candidati per il servizio civile volontario. La presentazione delle domande scade lunedì 27 luglio. Il bando coinvolge ragazzi e ragazze aventi un’età compresa tra i 18 e i 28 anni per tre diversi progetti: custode socio sanitario nell’ambito dell’assistenza agli anziani, la biblioteca amichevole e la città dei bambini nei servizi per l’infanzia e scolastici.
I progetti sono consultabili nel sito internet del Comune di Albino al seguente percorso: www.albino.it/gare.
Il servizio avrà una durata di dodici mesi e un impegno medio settimanale di 30 ore.
Vantaggi per il volontario: un assegno mensile pari ad 433,80 euro per un periodo di 12 mesi (ovvero 9 mesi in caso di subentro); copertura Inail per eventuali infortuni e assicurazione per la responsabilità civile verso terzi; un percorso formativo al fine di fornire quelle conoscenze teoriche di base necessarie allo svolgimento delle attività.
I progetti del Comune di Albino sono stati riconosciuti con convenzione dall’Università di Bergamo per i crediti formativi
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.