BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si fa consegnare il bancomat da un 90enne

Martedì mattina un novantenne ha ricevuto la visita di una donna 35enne, che si è spacciata per amica della figlia. Ha detto all'anziano che doveva effettuare un prelievo per conto suo e gli ha chiesto in prestito carta di credito e bancomat con tanto di password. Il pensionato gliele ha consegnate ma poi ha chiamato la polizia.

Più informazioni su

Un’altra truffa ai danni di un anziano. Inedita la tecnica, che mai come in questo periodo si rinnova di continuo. Martedì mattina un novantenne ha ricevuto la visita di una donna 35enne, che si è spacciata per amica della figlia. Ha detto all’anziano che doveva effettuare un prelievo per conto suo e gli ha chiesto in prestito carta di credito e bancomat con tanto di password. Il pensionato gli ha consegnato entrambe, salvo poi sentir puzza di bruciato quando l’ha vista allontanarsi in fretta e furia. Il truffato ha quindi chiamato la polizia, che gli ha subito consigliato di bloccare le carte. E’ andata bene, perché la donna non ha fatto in tempo a prelevare alcunché.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.