BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattrocento barche per la Centomiglia velica

Partirà il 5 settembre la 59esima edizione della gara a cui aderiscono 22 nazioni

Più informazioni su

Dal porticciolo di Bogliaco a Gargnano (BS), prenderà il via sabato 5 settembre alle ore 8.30 la  velica del lago di Garda, che gode dell’adesione del Consiglio regionale della Lombardia. 59° edizione della Centomiglia
Sono oltre quattrocento le imbarcazioni già iscritte al via, in rappresentanza di 22 nazioni, e si contenderanno nelle varie classi veliche la vittoria di quella che è ritenuta la più importante regata velica da lago d’Italia e una delle più importanti a livello mondiale. Tra i partecipanti previsti il ministro Maroni e il viceministro Castelli, il velista Giovanni Soldini e alcuni componenti degli equipaggi di America’s Cup di Alinghi e Oracle che si sfideranno su catamarano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.