BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Medolago, precisazione del sindaco sulla buca di via Europa

Luisa Fontana scrive per precisare la situazione creatasi all'altezza dei numeri civici 5 e 6.

Più informazioni su

Buonasera, sono Luisa Fontana Sindaco del Comune di Medolago.
Volevo precisare che quanto riportato nel vostro articolo del 21 luglio 2009 a firma Mauro Paloschi su Bergamo News non  corrisponde a verità in quanto non si è  "aperta improvvisamente una voragine nell’asfalto" in questi giorni e tantomeno  a "fine giugno si era creato dal nulla un crepaccio di quasi mezzo metro di profondità" a seguito del tremolio della terra, bensì  l’apertura che si vede è dovuta all’esecuzione di lavori di scavo eseguito con  escavatore meccanico su ordinanza comunale per verificare la causa di un  cedimento del manto stradale all’altezza dei numeri civici 5 e 6 di Via Europa, verificatosi a fine giugno.   
Per capire le motivazioni originarie di questo cedimento  si stanno  eseguendo altresì delle verifiche nell’area  circostante con appositi rilievi idrogeologici da parte di ditta specializzata.
 
Per quanto riguarda il fenomeno di fessurazioni di alcuni muri di recinzione e marciapiedi di alcune abitazioni circostanti si è provveduto a installare appositi deformometri  per il monitoraggio strutturale degli edifici al contorno del cedimento.
 
Compendiamo il disagio del protarsi della chiusura di Via Europa ma abbiamo prontamento istituito con ordinanza, del Consorzio Polizia Locale Isola Bergamasca il doppio senso di circolazione  nel tratto finale della via che originariamente è a senso unico.
 
Confido che in  futuro ci sia una più attenta raccolta di informazioni su quanto oggetto di cronaca.
 
Distinti saluti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da a.r.

    Grazie Luisa Fontana per le precisazioni e grazie Bergamonews per aver pubblicato l’intervento.
    Leggo ogni giorno bergamonews e trovo che siano molte notizie interessanti e altre molto meno a volte molto approssimative. Capisco che è difficile raccogliere informazioni velocemente per tenere aggiornati i lettori ma è meglio dare notizie reali facendo attendere un pò più tempo i lettori. Questo è il vostro lavoro: tempestività ma con precisione! Vi ammiro cmq e sempre. Grazie