BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mazzoleni: “Finalmente, ora si rispettino i tempi”

Il leader degli imprenditori orobici sottolinea la "grande soddisfazione per un'opera che non solo dar?? lavoro immediato ma offrir?? una prospettiva di sviluppo per tutta la provincia di Bergamo, oltre che per la Bassa"

Più informazioni su

"Finalmente": è il termine che esce spontaneo dalla bocca del presidente di Confindustria Bergamo Carlo Mazzoleni mentre si sta per posare la prima pietra della Brebemi, quello che, sottolinea "è il primo intervento italiano in project financing".
Il leader degli imprenditori orobici nel sottolineare la "grande soddisfazione per un’opera che non solo darà lavoro immediato ma offrirà una prospettiva di sviluppo per tutta la provincia di Bergamo, oltre che per la Bassa", aupisca che la tabella di marcia venga rispettata. "E’ importante che i tempi non  slittino ulteriormente: siamo in una fase delicata e i timori di inciampi che allungherebbero a dismisura la fine dei lavori sono dietro l’angolo".
Ma vuole essere ottimista Carlo Mazzoleni e leggere in questo momento una partenza che approderà verso un atteso buon risultato: "Soprattuto se la Brebemi, che è la velocizzazione del trasporto su gomma Est-Ovest, sarà accompagnata dalle tante opere di collegamento tra la direttissima Brescia-Milano e la autostrada A4 (senza dimenticare la futura Pedemontana). Per non rischiare che la provincia orobica resti by-passata servono le necessarie bretelle di collegamento Nord-Sud".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.