BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Enac ha sospeso la licenza a Myair

Dopo i disservizi degli ultimi giorni la decisione: dalla mezzanote di gioved?? 23 luglio sospesi tutti i voli della compagnia. Intanto da Orio ?? gi?? il secondo giorno di stop: la gente si arrangia come pu?? volando con altre compagnie. Problemi anche per chi deve rientrare a Bergamo.

Più informazioni su

L’Enac ha sospeso la licenza della compagnia MyAir, dopo i disservizi degli ultimi giorni. La sospesione scatta a partire dal 23 luglio.
Intanto dall’aeroporto di Orio al Serio i voli della compagnia sono fermi da martedì 21 luglio. E oggi, mercoledì, per il secondo giorno consecutivo nessun aereo "rosso" è decollato da Orio per via di un contenzioso con la Sacbo (la società dello scalo bergamasco) a causa di mancati pagamenti. Annullati altri voli in arrivo a Orio da altre località, ad esempio da Olbia. In aeroporto non si sono registrati episodi di tensione tra i passeggeri: ormai chi deve partire è a conoscenza del problema e si organizza in modo alternativo, salvo chiedere il rimborso alla compagnia. Un gruppo in partenza per Bucarest ha ripiegato su un volo Blue Panorama diretto a Timisoara, mentre alcune persone dimesse dai Riuniti e dirette a Palermo sono state aiutate a trovare un’altra soluzione. Difficoltà anche per chi deve rientrare a Bergamo dalle vacanze: da Olbia i viaggiatori ricorrono agli altri vettori che operano su Linate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da un esasperato

    ma la sacbo non poteva aspettare un mese e aprire il contenzioso a settembre, dando modo cosi’ ai viaggiatori di organizzarsi?? oramai, mese piu’ mese meno che cambiava? cosi’ tutto e’ stato scaricato sulle spalle dei cittadini che hanno perso il viaggio, i soldi e la vacanza!! SACBO VERGOGNATI!!! RAVASIO DIMETTITI!!!

  2. Scritto da mario59

    Come al solito, nel nostro bel paese tutto è possibile, tutela per i consumatori zero, e i responsabili di questa truffa verranno mai giudicati? e se si, come ne usciranno? come sempre aggiungo io.. senza condanne e pronti a ripartire a dar via ad altre truffe..è lo stato che non funziona.. se funzionasse, la magistratura avrebbe già individuato e fatto arrestare i responsabili, da prima invitandoli a risarcire i danni ai cittadini rimasti a terra, in caso contrario, tenendoli chiusi al fresco.

  3. Scritto da SENDER

    Ma l’ENAC dove era? C’è qualcuno che lavora al controllo di queste compagnie aeree che nascono come funghi e fanno quello che vogliono ? E’ ora che si cambino le regole ! Es. per chi continua a fare più di 1 ora di ritardo si deve ritirare la licenza ! Capisco che il costo del biglietto è alquanto allettante ma nello stesso tempo devono aver più rispetto dei consumatori che sono i loro principali clienti ! A tal proposito farei verificare gli operativi di Meridiana, etc …

  4. Scritto da adif

    purtroppo l enac si è svegliata nel momento sbagliato!!! sta rovinando l ferie a migliaia di persone, ha tutelato la sacbo ma ad una famiglia di 4 persone che dovrà ora sborsare minimo 500 euro NOO!!!!!!
    e una vergogna!!!!

  5. Scritto da monika

    cosa dobbiamo fare noi che abbiamo il biglietto per il ritorno dalle vacanze e nessuno ci risponde ai vari call center???
    dateci un cenno di vita…
    Monika

  6. Scritto da luisa

    anche io ho un biglietto andata e ritorno x la sicilia le mie sudate ferie qualcuno sa come farcelo rimborsare o magari fare azione comune x farci dare in parte i soldi spesi

  7. Scritto da bepz

    Bene. La vacanza è andata. Qualcuno sa come chiedere il rimborso?!

  8. Scritto da Berti Oldrati

    Ma non hanno ancora fatto il decreto per la partena dei voli notturni non oltre la mezzanotte? Allora non ci siamo come al solito, sarà temporanea la sospensione!

  9. Scritto da andy baumwolle

    mi spiace per chi aveva già prenotato e pagato ma questa storia avrebbe già dovuto finire da tanto tempo e i responsabili inibiti a svolgere un servizio pubblico