BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Campanina l’agriturismo dei fiori

Cucina innovativa e men?? particolari e ricercati, come quello ???dei fiori???, realizzati con i prodotti dell???azienda agricola. Questa una delle caratteristiche dell???Agriturismo La Campanina di Zanica inaugurato venerd?? 17 luglio.

Più informazioni su

Cucina innovativa e menù particolari e ricercati, come quello “dei fiori”, realizzati con i prodotti dell’azienda agricola. Questa una delle caratteristiche dell’Agriturismo La Campanina di Zanica inaugurato venerdì 17 luglio. “Accanto ai piatti tradizionali della cultura rurale bergamasca – spiega Moris Pezzotta uno dei tre soci della Società Agricola proprietaria del complesso – presentiamo proposte ricercate che si rinnovano di volta in volta, frutto della fantasia e dell’estro del nostro staff di cucina, fra le tante possiamo anticipare ‘Cena all’incontrario’ in programma ad agosto o ‘5 umidi, 5 polente, 5 grandi vini’ che si svolgerà a settembre”.
Una cucina raffinata e creativa per una realtà, che vuole dare una svolta e un’impronta nuova alla filosofia degli agriturismo. Così accanto al tradizionale tagliere degli affettati compaiono come antipasto fiori fritti in pastella e alle tradizionali tagliatelle pasta alla calendula e formaggi di casera elaborati con fiori freschi e secchi. Per non parlare del menù medievale con “stracci de farine finite in forno” e “porchetto de latte cun aromi e spezie”.
All’inaugurazione del complesso erano presenti oltre trecento persone, fra autorità, amici e cavalieri che hanno fatto onore al ricco buffet allestito per l’happy hour inaugurale. La nuova struttura di due piani, di cui quello superiore con vetrata sul maneggio, può arrivare a 280 coperti e si trova alla periferia di Zanica lungo la provinciale che porta ad Urgnano. Il complesso è inserito all’interno di un grande spazio verde curato nella progettazione e nell’allestimento dall’Azienda L’Agrifoglio di Trescore Balneario. Accanto all’Agriturismo un mega maneggio con scuola di equitazione per monta inglese, scuola pony e punto di riferimento di cavalieri che partecipano al circuito internazionale. Nella struttura sono attualmente presenti più di 100 cavalli.
Della Società Agricola La Campanina proprietaria dell’agriturismo, del maneggio e delle scuderie oltre Moris Pezzotta fanno parte Roberto Pezzotta e Carlo Mangoni. Il complesso opera in sinergia con l’Hotel Bettola di Urgnano di proprietà della famiglia Pezzotta.
I prodotti tipici bergamaschi che non vengono prodotti dall’azienda agricola sono forniti all’agriturismo da Agripromo Bergamo.
info@agriturismolacampanina.it; sito web: www.agriturismolacampanina.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.