BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il jazz di Tullio De Piscopo per SummerNite

Giovedì 23 luglio, alle 21.30, a Palazzo Mezzanotte si tiene il secondo appuntamento con la rassegna jazz. Il batterista sarà accompangnato da Mattia Cigalini (sax contralto), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso)

Più informazioni su

Giovedì 23 luglio, alle ore 21.30, a Palazzo Mezzanotte (piazza Affari 6) si tiene il secondo appuntamento con Summernite che propone una serie di cinque incontri musicali che coniugano la musica jazz e la musica d’autore attraverso la presenza di eccellenti musicisti e di celebri ospiti.
Protagonista sarà il New Swing Quartet di Tullio De Piscopo, in un omaggio a Max Roach, uno dei più importanti batteristi della musica jazz. L’ensemble sarà composto da Tullio De Piscopo (batteria), Mattia Cigalini (sax contralto), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso). L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti (apertura sala, ore 21.15).

Summernite, un progetto di Associazione W il jazz e di Vista Comunicazione, promosso da Palazzo Mezzanotte Congress and Training Centre, col patrocinio del Comune di Milano, è uno degli eventi de ‘La Bella Estate di Milano.
I locali underground della sede di Borsa Italiana – dove è possibile ammirare i resti di un Teatro Romano – già in passato hanno ospitato musica e intrattenimento. Qui era infatti ubicata la “Taverna Ferrario”, un jazz club esclusivo nel quale, dagli anni ’30 agli anni ’50, suonarono i migliori jazzisti italiani.
Summernite 2009 sostiene un’iniziativa benefica a favore dell’Associazione Penelope Onlus (Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse), che offre un sostegno alle famiglie che vivono il dramma della scomparsa di un proprio congiunto.

Il programma di SUMMERNITE prevede:
– Lunedì 27 luglio, ore 21.30. Marco Brioschi, Mario Rosini, Dario Deidda: “Songwriting & Jazz”
– Mercoledì 29 luglio, ore 21.30. Stride Piano Summit: “Due pianisti, due pianoforti… in Swing!”
– Giovedì 30 luglio, ore 21.30. Alfredo Ferrario & Gianni Sanjust”, special guest Pupi Avati: “Omaggio a Henghel Gualdi nei 100 anni di Benny Goodman”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.