BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppapedretti apre due negozi in Cina

La dislocazione a Est ?? considerata strategica. Nei prossimi mesi l???azienda bergamasca prevede di espandersi ulteriormente sul mercato cinese con partnership in altre importanti citt??.

Più informazioni su

Le radici dell’Albero delle idee hanno raggiunto anche la Cina. Foppapedretti, infatti, sta ampliando la sua presenza sul mercato estero, con particolare riferimento ai Paesi emergenti e con grandi potenzialità di sviluppo, come la Cina appunto. Dopo essersi insediata a Nanchino nel 2005 con Armonia, società che realizza prodotti a marchio Foppapedretti per il mercato asiatico, l’azienda bergamasca ha recentemente deciso di consolidarsi sul mercato cinese, con particolare riferimento al settore della prima infanzia.
E’ così nato il primo negozio Foppapedretti, proprio a Nanchino, all’interno di un importante centro commerciale. In questo showroom sono due le tipologie di prodotti Foppapedretti in vendita: il made in China, che arriva dalla vicina azienda, e il made in Italy, importato direttamente dagli stabilimenti bergamaschi di Grumello del Monte e Bolgare. Anche per i prodotti “made in China” vale la filosofia aziendale Foppapedretti: legno certificato proveniente solo da foreste protette e un ambiente di lavoro sano per i dipendenti.
Poche settimane fa Foppapedretti ha fatto bis in Cina inaugurando il secondo punto vendita in uno dei più frequentati centri commerciali della capitale Pechino.
Ma non è tutto. Nei prossimi mesi l’azienda bergamasca prevede di espandersi ulteriormente sul mercato cinese con partnership in altre importanti città. Sono infatti iniziate collaborazioni con partner cinesi per l’ingresso dei prodotti Foppapedretti nei più conosciuti negozi di Tianjin, Tsangshan, Hangzhou e Suzhou.
La dislocazione in Cina è considerata strategica da Foppapedretti per consolidarsi e operare in un Paese con consumi in forte crescita. Per questo l’obiettivo è di riuscire a essere presenti in Cina con una trentina di punti vendita a marchio Foppapedretti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.