BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fienile in fiamme, pompieri la lavoro per tutta la notte

Le fiamme si sono propagate intorno alle 22.36 in una cascina: sul posto sono arrivate diverse squadre dei pompieri, che hanno lavorato fino alle 10.15 di questa mattina per domare l'incendio e mettere in sicurezza la struttura.

Più informazioni su

Il rogo sviluppatosi nella tarda serata di martedì in un fienile di via Zanica a Grassobbio ha tenuto impegnati per tutta la notte e per buona parte della mattinata i vigili del fuoco. Le fiamme si sono propagate intorno alle 22.36: sul posto sono arrivate diverse squadre dei pompieri, arrivate sia da Bergamo che dai distaccamenti, che hanno lavorato fino alle 10.15 di questa mattina per domare l’incendio e mettere in sicurezza la struttura, ubicata in una zona piuttosto isolata. Sotto le tettoie, quattro in tutto, non c’erano macchinari o animali, ma soltanto fieno. Ancora ignote le cause dell’incendio: potrebbe trattarsi di una sigaretta gettata in modo sbadato, ma non è esclusa l’origine dolosa. Il primo capannone ad incendiarsi è stato infatti quello più vicino alla strada, quindi il più comodo da raggiungere da un ipotetico piromane. A dare l’allarme è stato il proprietario, che passava nei paraggi con il suo trattore. Il tempo di notare una fiammella e un filo di fumo che l’incendio è divampato in tutta la sua violenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.