BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Regionali, l’Atletica Bergamo 59 fa incetta di medaglie

Fine settimana a Cinisello Balsamo dedicato ai Campionati Regionali Individuali Assoluti. Tante le nostre assenza a cominciare dai nazionali impegnati nei campionati Europei Under 23 e Junior.

Più informazioni su

Fine settimana a Cinisello Balsamo dedicato ai Campionati Regionali Individuali Assoluti. Tante le nostre assenza a cominciare dai nazionali impegnati nei campionati Europei Under 23 e Junior , ai mezzofondisti che hanno preferito puntare direttamente agli assoluti, e alla maggior parte degli atleti che ha concluso anticipatamente la lunga stagione estiva puntando alla seconda parte della stagione.
Dai due giorni di gare sono arrivati 3 titoli 3 secondi posti e 2 terzi e diversi piazzamenti con ottime prestazioni:
I titoli sono tutti al femminile e sono arrivati da Paola GARDI che ha vinto i 400hs con il crono di 1:02.88, sfiorando per l’ennesima volta il limite per gli assoluti, dall’allieva Chiara ROTA che ha vinto l’asta superando l’asticella posta a 3.50 ed, a conclusione dei due giorni di gare, dal quartetto del 4×400 composto da Paola GARDI, Isabella CORNELLI, Marta FERRARI e Alice LEGGERINI che correndo in 3:56.34 ha anche ottenuto il pass per gli assoluti.

Le medaglie d’argento sono andate a Marta LANBRUGHI che nell’alto ha saltato 1.67 e alla pesista Serena BRENA che ha lanciato l’attrezzo da 4kg a 12.07. Dal martello uomini è arrivata la terza medaglia d’argento conquistata, con il quasi personale, da Andrea PASETTI che ha lanciato a 56.78 a soli 8cm dal suo primato personale che è anche il primato sociale.

I due bronzi sono arrivati per merito di un ritrovato, dopo il lungo infortunio, Nicola TRIMBOLI che ha corso la finale dei 100 in 10.87 dopo che in batteria aveva fermato il crono a 10.88, e dallo junior Federico BOTTACIN che nall’alto ha superato l’asticella posta a 1.94.

Fra gli altri risultati merita una particolare citazione il 4° posto, con l’ottimo tempo di 54.13, ottenuto nei 400hs da Andrea GHISLOTTI alla sua seconda gara stagionale, 4° posto anche per il giovane junior Giovanni BESANA che ha lanciato il peso da 7,260kg a 13.71 migliorando nettamente il personale di 13.37, mentre il nostro capitano Ivo PASETTI ha conquistato il 5° posto con il suo miglior lancio a 41.15.

Infine da segnalare il primo sotto gli 11” ottenuto, con vento regolare , da Abdoul DIABY che nella prima batteria dei 100 piani ha corso in 10.97

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.