BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Partito democratico, Martina si ricandida alla segreteria regionale

Il bergamasco Maurizio Martina, 31 anni, ha annunciato la sua ricandidatura alla segreteria regionale lombarda del Partito Democratico, che guida gi?? da un paio d???anni. Martina ha parlato della necessit?? di ???avere un segretario che lavori a tempo pieno..."

Più informazioni su

Il bergamasco Maurizio Martina, 31 anni, ha annunciato la sua ricandidatura alla segreteria regionale lombarda del Partito Democratico, che guida già da un paio d’anni. Martina ha parlato della necessità di “avere un segretario che lavori a tempo pieno per il partito, a Milano e in Lombardia”, con un riferimento che ha molti è sembrato una stoccata al parlamentare Emanuele Fiano, che potrebbe essere uno sfidante. La ricandidatura del bergamasco è collegata, a livello nazionale, alla mozione e alla candidatura di Pierluigi Bersani; Fiano risulta invece più vicino a Dario Franceschini.
Scendendo nel merito della ricandidatura Martina ha parlato della volontà di “ricostruire un rapporto forte con le realtà produttive, che deve assolutamente partire dalla Lombardia” e della necessità di dare risposte vere e alternative sulla sicurezza e la crisi economica”. E infine il bergamasco ha respinto responsabilità in merito alla recente sconfitta elettorale alle amministrative, che in Lombardia ha avuto un certo peso: “Abbiamo retto l’urto, non si può ogni volta ripartire dal via”.

Congresso Pd, gli schieramenti a Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da amis

    retto l’urto? hanno perso tutte le amministrazioni comunali e provinciali che avevano…l’urto mi pare sia stato subìto più che retto.

  2. Scritto da lauro

    Da filosofo ha capito che l’unica certezza e’ il cambiamento….altrove non nella sua casa: i baby stalinisti nascono con la poltrona!

  3. Scritto da Pietro Cornino

    Unsegretario con risultati così brllanti in Lombardia potrebbe anche dimettersi, no!

  4. Scritto da davide c.

    non mi sembra di aver scritto una cosa offensiva da censurare il mio punto di vista.
    ho solo detto che martina ha la giusta mentalità della sinistra, lavorare a tempo pieno per il partito che equivale voglia di lavorare saltami adosso.

  5. Scritto da amis

    certamente, il centrodestra potrà dormire sonni tranquilli almeno per i prossimi 50 anni…