BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Microcredito, primo sportello Ubi in Borgo Palazzo

Anche a Bergamo sbarca il microcredito. A portare avanti il progetto in Bergamasca ?? Ubi Banca attraverso la societ?? PerMicro, che marted?? 21 luglio ha inaugurato il nuovo sportello in via Borgo Palazzo.

Più informazioni su

Anche a Bergamo sbarca il microcredito. Si tratta di un prestito di una piccola somma di denaro, senza richiesta di garanzie reali, per tutte le persone che non riescono ad ottenere prestiti con il sistema bancario tradizionale. A portare avanti il progetto in Bergamasca è Ubi Banca attraverso la società PerMicro, che martedì 21 luglio ha inaugurato il nuovo sportello in via Borgo Palazzo. Il microcredito offre molto più che un semplice accesso a speciali forme di finanziamento: è anche uno strumento di integrazione sociale, in quanto favorisce l’inclusione finanziaria di molti soggetti che non possiedono la capacità di accedere al credito bancario tradizionale, ma che, grazie al microcredito, possono recuperare un’autonoma capacità di reddito sviluppando la propria idea di impresa. "Non posso che esprimere soddisfazione per questo progetto – spiega il presidente di Ubi Banca Emilio Zanetti (primo a sinistra nella foto, ndr) – grazie al microcredito diamo concretamente sostegno alla piccola imprenditorialità".
"La nostra missione – commenta Corrado Ferretti (secondo a sinistra nella foto, ndr), presidente di PerMicro – è trasformare le buone idee dei piccoli imprenditori che in futuro potrebbero diventare clienti delle banche".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.