• Abbonati
Economia

Microcredito, primo sportello Ubi in Borgo Palazzo

Anche a Bergamo sbarca il microcredito. A portare avanti il progetto in Bergamasca ?? Ubi Banca attraverso la societ?? PerMicro, che marted?? 21 luglio ha inaugurato il nuovo sportello in via Borgo Palazzo.

Anche a Bergamo sbarca il microcredito. Si tratta di un prestito di una piccola somma di denaro, senza richiesta di garanzie reali, per tutte le persone che non riescono ad ottenere prestiti con il sistema bancario tradizionale. A portare avanti il progetto in Bergamasca è Ubi Banca attraverso la società PerMicro, che martedì 21 luglio ha inaugurato il nuovo sportello in via Borgo Palazzo. Il microcredito offre molto più che un semplice accesso a speciali forme di finanziamento: è anche uno strumento di integrazione sociale, in quanto favorisce l’inclusione finanziaria di molti soggetti che non possiedono la capacità di accedere al credito bancario tradizionale, ma che, grazie al microcredito, possono recuperare un’autonoma capacità di reddito sviluppando la propria idea di impresa. "Non posso che esprimere soddisfazione per questo progetto – spiega il presidente di Ubi Banca Emilio Zanetti (primo a sinistra nella foto, ndr) – grazie al microcredito diamo concretamente sostegno alla piccola imprenditorialità".
"La nostra missione – commenta Corrado Ferretti (secondo a sinistra nella foto, ndr), presidente di PerMicro – è trasformare le buone idee dei piccoli imprenditori che in futuro potrebbero diventare clienti delle banche".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI