• Abbonati
Nei palazzi

Consigli in Provincia e Comune, tra commissioni e dimissioni attese

Consigli sia in Comune sia in Provincia il 21 luglio. Definiti i nomi dei presidenti di commissione, ma c'è ancora riserbo sui due leghisti in Via Tasso. Non si è ancora dimesso da consigliere provinciale Leonio Callioni e nelle file del Pdl resta in attesa, con un po' di malumore, Matteo Oriani, fedelissimo di Saffioti.

Due Consigli, quello comunale e quello provinciale, riuniti nel tardo pomeriggio del 21 luglio per la seconda volta dall’inizio del secondo mandato, con due ordini del giorno che vanno di pari passo, dato che sia in Via Tasso sia a Palafrizzoni è prevista la nomina dei componenti delle quattro commissioni consiliari.
Sono quattro commissioni “permanenti” in Comune (Bilancio, Servizi sociali, Urbanistica e Lavori pubblici), composte da 12 consiglieri e per le quali la maggioranza (Pdl e Lega) avrebbe già concordato i nomi dei presidenti, come già annunciato da Bergamonews.it il 9 luglio: Luciana Frosio Roncalli, avvocato della Lega Nord, già capogruppo in Consiglio e candidato sindaco nel 2004; Maurizio Allegrini, imprenditore, anche lui del Carroccio; e per il fronte Pdl Stefano Lorenzi, consulente fiscale, e Enzo De Canio, già in An e presidente dell’associazione “Alle radici della comunità”.
In provincia, invece, ancora riserbo sui nomi della Lega Nord. Le commissioni dovrebbero essere divise al 50 % anche in questo caso tra i due partiti di maggioranza. Per il Pdl è quasi certa l’indicazione di Giuseppe Mittiga e Maurizio Maggioni. Resta uno strascico di malumore tra le file del Popolo della Libertà: il neo assessore comunale ai Servizi Sociali, Leonio Callioni, eletto consigliere provinciale, non si è ancora dimesso. Era nelle sue intenzioni ma le dimissioni non ci sono ancora. Resta quindi in attesa Matteo Oriani, fedelissimo del coordinatore provinciale Carlo Saffioti.
L’appuntamento in Comune è alle 17,45, in Provincia alle 17.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI