BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tx Bianchi, Cristian Cominelli agguanta il tricolore

Nella cornice della sua citt?? nativa, Brescia, Cristian Cominelli ha conquistato il campionato italiano di cross country nella categoria under 23. Un risultato fortemente voluto dal giovane biker del team TX Active-Bianchi.

Più informazioni su

Nella cornice della sua città nativa, Brescia, Cristian Cominelli ha conquistato oggi il campionato italiano di cross country nella categoria under 23. Un risultato fortemente voluto dal giovane biker del team TX Active-Bianchi che ha distaccato di 44’’ Roberto Crisi, seguito in terza posizione da Elia Silvestri. Dopo l’affermazione negli campionati nazionali di ciclocross under 23, Cominelli aggiunge una nuova maglia tricolore, la decima in carriera: cinque nel cross country, quattro nel ciclocross ed una nella marathon.
"Diventare campione italiano è sempre una bellissima emozione – afferma Cominelli -, ancor più quando si corre nella mia città e davanti pubblico eccezionale. Portare il nome di TX Active e Bianchi sul tricolore sarà un grande onore". La cronaca della corsa racconta di un Cominelli protagonista fin dalle prime battute grazie ad una fuga insieme ad altri due biker. Al secondo giro il bresciano viene fermato da una foratura: prontamente assistito dal meccanico, è ripartito dopo 45’’. In meno di due giri Cominelli si è poi ricongiunto con il gruppo di testa e, ripresosi dallo sforzo, al penultimo giro ha sferrato l’attacco decisivo. "Sapevo che il percorso avrebbe messo a dura prova la mia Bianchi Oetzi – prosegue Cominelli -. Fortunatamente la foratura non ha comportato la fuoriuscita di tutta l’aria ed ho potuto raggiungere i box in sella alla bici. Non nascondo che un po’ di preoccupazione c’è stata, ma sentivo di andare veramente forte e di poter vincere ancora la corsa. Così è stato, tanto che ho potuto percorrere l’ultimo giro senza forzare e correre rischi. Ora mi prenderò un po’ di tempo per riposare, poi focalizzerò le mie attenzioni sul campionato del mondo: un impegno difficilissimo ma dove farò il possibile per ottenere un buon piazzamento".
I risultati del team TX Active-Bianchi a Brescia si completano con il 13° posto di Andrea Tiberi nella categoria èlite, mentre gli junior Cesare Fognini e Filippo Galli si sono piazzati rispettivamente 30° e 33.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.